rotate-mobile
WeekEnd

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Fiera del Disco, Panera Days, sagre, teatri, musica

Ecco tutto quel che serve sapere per vivere un fine settimana tra divertimento e cultura

Teatri, feste, sagre, musica, eventi all'aperto e tanto altro per il primo fine settimana di ottobre 2019: andiamo a vedere insieme i migliori eventi del weekend, tenendo conto che l'agenda completa si può trovare qui.

1- Fiera del Disco

La fiera, arrivata alla 17esima edizione, torna al Porto Antico, sabato e domenica, tra vinili, cd, gadget, memorabilia, poster e tanto altro.

2- Panera Days

Da venerdì a domenica in piazza De Ferrari tornano le giornate dedicate al celebre semifreddo genovese, la panera, tra laboratori e degustazioni.

3- "Platero y yo" al Duse

Si apre la nuova stagione del Teatro Nazionale di Genova con un classico di Juan Ramon Jimenez interpretato da Ugo Dighero. Fino a domenica.

4- Festa al Molly Malone's con Modena City Ramblers e Punkreas

Il famoso pub di Multedo compie 20 anni e festeggia venerdì e sabato con Modena City Ramblers, Punkreas e altri ospiti gratis.

5- CucinaLiguria

Da venerdì a domenica al Porto Antico una nuova edizione della fiera-mercato che propone i prodotti gastronomici di eccellenza della nostra regione.

6- Born to be Albano

Venerdì sera ai Giardini Luzzati torna la festa da ballo in vinile, per ballare su grandi classici della canzone "vintage" in un'atmosfera retrò.

7- Sagra della Patata di Rovegno

Sabato e domenica torna per la 50esima edizione la Sagra della Patata di Rovegno: tante le specialità a base di patata, e poi musica e lancio della mongolfiera.

8- Vendemmiando

Venerdì e sabato con incontri, laboratori e desgustazioni al MOG - Mercato Orientale di Genova. Il protagonista indiscusso è il vino ligure.

9- Abracadabra Festival

Villa Serra domenica diventa il villaggio della magia, con diverse aree dedicate a bambini e adulti, bancarelle e gastronomia. Il tutto dedicato al mondo magico.

10- #nonballodasolo

Domenica pomeriggio al Casa Mia tornano le giornate in discoteca per ragazzi diversamente abili, all'insegna del divertimento e dell'inclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova e dintorni: Fiera del Disco, Panera Days, sagre, teatri, musica

GenovaToday è in caricamento