rotate-mobile
WeekEnd

I migliori eventi del weekend lungo di Halloween e del ponte di Ognissanti a Genova

Davvero tante iniziative per tutti i gusti, studiate per chi rimane in città

Si avvicinano più giorni di festa grazie al ponte del 1 Novembre e - tra Halloween e il weekend - Genova si riempie di eventi studiati apposta per chi vuole divertirsi rimanendo in città.

Ce n'è davvero per tutti i gusti: vediamo 10 appuntamenti da non perdere, tenendo conto che molti altri si trovano nel nostro calendario a questo link.

Se invece vi interessa trovare un evento in particolare per Halloween, tra feste itineranti nei quartieri, nei teatri e nei locali, potete consultare la nostra guida dedicata alla notte più "spaventosa" dell'anno.

1- Ghost Tour nel centro storico

Una garanzia ormai da anni: giovedì sera si ritira gratuitamente la mappa, e si va nei "caruggi" alla scoperta delle leggende che tornano in vita grazie ad associazioni e figuranti.

2- Hogwarts Express

Il trenino di Casella si trasforma per nel treno degli studenti della scuola di magia e stregoneria di Harry Potter, per tre giorni, da venerdì a domenica.

3- Horror Circus

Alla Foce giovedì sera arriva un vero e proprio "circo dell'orrore"  per divertirsi tutti insieme con maschere, magie, laser show, drink, spettacoli e altro. 

4- Festival della Scienza

Continuano fino al 4 novembre i molteplici appuntamenti per grandi e piccini con il Festival della Scienza. Quest'anno il tema è "Elementi".

5- CertOSA

Partono giovedì sera gli appuntamenti di CertOSA con eventi per bambini, show cooking, cena a base di cucina genovese ed ecuadoriana, e musica.

6- "Nel tempo degli dei" al Teatro della Corte

Fino a domenica alla Corte va in scena uno spettacolo di Marco Paolini e Francesco Niccolini: un'"Odissea" contemporanea, riscrittura profonda delle avventure di Ulisse.

6- AbsolutMixingNights

Si balla per tutta la notte ai Magazzini del Cotone, giovedì sera, con la presenza di alcuni dj di fama internazionale. 

7- La notte dei libaeti

Venerdì sera suggestivo percorso con fiaccole nella magia del bosco di Sussisa, frazione di Sori, alla ricerca delle tradizioni perdute.

8- Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli

Sabato torna il tour guidato dedicato ai Palazzi dei Rolli, con la partecipazione straordinaria dei figuranti in abiti storici, per scoprire i tesori del centro storico.

9- Grande Castagnarta a Chiavari

Caldarroste per tutti nel centro di Chiavari, sabato dalle 15. Insieme alle castagne, anche frittelle e pannella. Il ricavato va alla casa di riposo Antonio Morando.

10- Tour del centro storico sulle orme di Fabrizio De André

Sabato torna "La Genova di Faber", visita accompagnata nel centro storico sulle tracce di De André. Da dove si parte? Naturalmente da via del Campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend lungo di Halloween e del ponte di Ognissanti a Genova

GenovaToday è in caricamento