rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

Spettacoli, sagre, feste, street food ed eventi organizzati per aiutare le famiglie colpite dalla tragedia del ponte Morandi

trofie-2

Ponte Morandi: eventi solidali

Non mancano eventi organizzati per aiutare in svariati modi i cittadini colpiti dal crollo del ponte. A Camogli, venerdì, durante "Viviamo la via" saranno allestite cassette per raccogliere fondi per i parenti delle vittime. Da venerdì a domenica, anche il motoraduno "Zena a manetta" devolverà parte del ricavato alle famiglie colpite dalla tragedia. Domenica, presso la sede Aspic Genova, verrà organizzato un gruppo di ascolto per condividere la propria esperienza con l'aiuto di psicologi e psicoterapeuti. Sabato e domenica, con "Zeneize per primo", i ricavati dei primi piatti di alcuni ristoranti andranno alle famiglie colpite dalla tragedia. Anche il Santuario di Arenzano partecipa al lutto con 43 rintocchi di campane dedicati alle vittime, e con un concerto per ricordarle.

Musica e spettacoli

Venerdì a Villa Pagoda si esibiranno i Radio Gaga. A Campomorone, una serata dedicata alle armonie sacre con il Festival Organistico. Al Goa Beach, invece, per chi vuole scatenarsi in pista, c'è la Festa di fine agosto. Al Caribe Club, notte di salsa e kizomba. Sempre venerdì, al Banano Tsunami, suonano gli Uppertones. E ai Giardini Luzzati, Malvezzi in concerto. Sabato, invece, al Mercato del Carmine si esibisce Daniele Raco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

GenovaToday è in caricamento