rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

Treno storico, Notte Bianca a Sampierdarena, Festa del Cane, MedievalExpo, sagre ed eventi per bambini da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2017

pesto-6

Treni storici, sagre, musica, cultura, tanti appuntamenti tutti da vivere per l'ultimo weekend di settembre (e il primo di ottobre) 2017.

L'agenda completa del weekend

Per gli appassionati del cinema c'è la nostra sezione con i film nelle sale cittadine, mentre per chi vuole vivere Genova e la sua bellissima provincia, ecco la nostra tradizionale top 10 degli eventi:

  1. La Liguria in treno storico: sabato e domenica si potranno percorrere due tratte su uno speciale treno storico in compagnia di figuranti in abiti d'epoca.
     
  2. Notte Bianca a Sampierdarena: sabato una giornata di festa a Sampierdarena tra street food, mercatini, concerto dei Trilli e molto altro.
     
  3. CucinaLiguria.com: la tradizione gastronomica ligure al Porto Antico venerdì e sabato per promuovere la filiera della cucina tradizionale con tanti espositori.
     
  4. Zenafest: arriva a Genova la festa della Lega Nord con gastronomia, musica e dibattiti, tra cui quello con Matteo Salvini, da venerdì a lunedì.
     
  5. Festa del Cane: domenica arriva al Parco dell'Acquasola una festa per tutti gli amici a quattro zampe con tanti eventi.
     
  6. Un pomeriggio a Palazzo: grande festa per bambini a Palazzo Reale, per realizzare i sogni di piccoli cavalieri e principesse, sabato pomeriggio.
     
  7. University Games: sabato si sfideranno in diverse discipline sportive gli studenti di tutte le facoltà dell'Università di Genova, a cura del CUS.
     
  8. Expo Valle Stura: ultimo weekend per l'expo con tanti eventi per grandi e piccini. Da segnalare, sabato, MedievalExpo con giocolieri, combattimenti, rapaci e molto altro.
     
  9. Rapalloonia: sabato e domenica torna la mostra internazionale dei cartoonist a Rapallo, con due giorni ricchi di eventi.
     
  10. Sagra del Porcino di Busalla: appuntamento tradizionale da venerdì a domenica con le prelibatezze del territorio e tanti altri eventi collaterali.

In rassegna, nelle prossime pagine, i migliori eventi del territorio per quanto riguarda gastronomia, outdoor, musica e cultura, ed eventi per bambini.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE E GASTRONOMIA, I MIGLIORI EVENTI DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

GenovaToday è in caricamento