Sagre, street food e picnic: il weekend del 1 maggio

Un weekend all'insegna della gastronomia, ma non solo: apre l'attesa mostra di Mucha, e al Politeama va in scena il sempreverde "Grease"

Sta per iniziare un weekend dedicato a tutti gli amanti della gastronomia e delle sagre, senza disdegnare appuntamenti con l'arte e l'aria aperta.

PREVISIONI METEO WEEKEND

Da segnalare, tra i grandi eventi, l'apertura sabato della mostra di Alfons Mucha, maestro della Belle Epoque a Palazzo Ducale. Per gli amanti del teatro, torna l'evergreen "Grease" al Politeama Genovese. Da non perdere neppure "Loro", la storia vera del più famoso rapimento alieno in Italia (quello di Torriglia) al Teatro della Tosse.

Da segnalare anche la mostra "Gilberto Govi. L'attore, la maschera, il genovese" per celebrare i cinquant'anni dalla scomparsa dell'artista.

E per chi invece vuole trascorrere un weekend all'aria aperta e all'insegna della gastronomia, come da tradizione nel periodo del primo maggio, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Sabato, solo per citare alcuni eventi a sfondo gastronomico, al via la festa dello Street Food Zeneize a Cogoleto, la Festa della Focaccia organizzata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Arenzano e la Sagra della Bruschetta al Carmine.

Domenica 1 maggio a Sampierdarena dolciumi e bancarelle per la Fiera di San Salvatorefesta con focaccette, asado e albero della cuccagna a Testana, picnic in corso Sardegna, fave, salame e mountain bike a Lerca e sagra dei ravioli e delle focaccette a Capreno, basanata del primo maggio a Paveto e Festa Ruspante a Sant'Olcese. Da ricordare, per gli amanti dello shopping, anche i mercati genovesi alla Marina Aeroporto e la Fiera di San Gottardo.

E, per ricordare la Festa dei Lavoratori, non possiamo non ricordare la manifestazione nazionale del Primo Maggio che quest'anno si svolgerà proprio a Genova.

  • Clicca qui e consulta la nostra agenda con tutti gli eventi del weekend
  • Clicca qui e consulta gli eventi per bambini del weekend

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Antiche tradizioni: cos'è il "ragno genovese"?

  • «L'ho trovato, vedrai che non succederà più»: arrestato l'aggressore di Giuseppe Carbone

Torna su
GenovaToday è in caricamento