rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Ponte del 1 Maggio: cosa fare a Genova e dintorni

Sagre, concerti, feste, e chi più ne ha più ne metta per passare al meglio i quattro giorni del ponte

farinata-3

Sagre ed eventi all'aperto: cosa fare

Non mancheranno, in questo ponte, sagre ed eventi all'aperto per tutti coloro che vorranno uscire nelle giornate di bel tempo.

Per quanto riguarda la gastronomia, sabato e domenica a Pegli c'è la famosa Sagra della Farinata, mentre il 1 maggio si può scegliere tra la Sagra dei Ravioli e delle Focaccette di Capreno, la Mangiacorta di AvegnoFave, salame e frisceu a Crevari, sempre a Crevari, la Festa dell'Unità con le famose focaccette, la Festa Campestre di Calcinara, la Basanata di Paveto con fave e salame e la Sagra a Lerca.

Per chi vuole passare un po' di tempo all'aperto senza necessariamente gustare le delizie del territorio, fino al 6 maggio ai Parchi di Nervi appuntamento da non perdere con Euroflora e con i suoi numerosi eventi collaterali tra cui visite guidate al parco di Villa Durazzo Pallavicini e speciali percorsi all'interno del Cimitero di Staglieno (Stone Flower Route). Domenica, il quartiere genovese della Foce è in festa con la Fiera di Santa Zita e le sue 200 bancarelle.

Domenica e lunedì, doppio appuntamento per gli amanti dello swing che si potranno esibire a De Ferrari e in Galleria Mazzini.

Per chi vive in riviera, invece, a Recco sabato torna "La fattoria in città" tra animali e laboratori per bambini.

PAGINA SUCCESSIVA: MUSICA E MUSEI, COSA FARE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 1 Maggio: cosa fare a Genova e dintorni

GenovaToday è in caricamento