rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Festival della Scienza, primo Palio Remiero, Ghali in concerto, eventi per Halloween, spettacoli di fuoco, sagre, teatri, e tanto altro da venerdì 26 a domenica 28 ottobre 2018

Tante cose da fare questo weekend a Genova e dintorni, tra Festival della Scienza, primo Palio Remiero, Ghali in concerto, eventi per Halloween, spettacoli di fuoco, sagre, teatri, e tanto altro.

Insomma, occasioni di divertimento per tutte le età, ma occhio al maltempo in arrivo: è dunque prudente contattare l'organizzazione degli eventi per un'ultima conferma e, in caso di allerte meteo, seguire le indicazioni della Protezione Civile.

Nello scrivere la consueta classifica dei 10 eventi più gettonati sul territorio, vi ricordiamo che potete consultare anche l'agenda weekend completa di GenovaToday.

1- Festival della Scienza

Primo weekend dell'edizione 2018 del Festival della Scienza, con tanti eventi in programma. Da ricordare, venerdì, lo spettacolo "Matemagia" con Raul Cremona al Teatro della Tosse, e domenica, l'incontro sulle fake news con Enrico Mentana e il medico Roberto Burioni.

2- Genova antica, tour fra bordelli e case chiuse

Tra piazze nascoste, oscuri caruggi e palazzi nobiliari alla scoperta della Genova proibita.

3- Ghali in concerto

La nuova superstar della scena musicale italiana, autore del tormentone "Cara Italia", arriva in concerto venerdì sera all'RDS Stadium.

4- "Lunatik Dream" al Porto Antico

Venerdì sera di magia con lo spettacolo del Lunatik Cirque, a base di acrobazie, fuoco e led per lasciare gli spettatori a bocca aperta.

5- Eventi per Halloween

Con un po' di anticipo, in città partono gli eventi per il giorno più "mostruoso" di tutti: feste alla Lanterna, alla Feltrinelli, a Sestri Ponente, ad Arenzano, ecc.

6- "Pesto on the Bay" a Rapallo

Sabato sera tra degustazioni dei piatti tipici liguri, gare di pesto al mortaio, tradizione, storie e leggende a Rapallo, con tanti ospiti speciali.

7- I Lego invadono Santa Margherita Ligure

Sabato e domenica arriva "ExhiBricks" a Villa Durazzo: in mostra le costruzioni fatte con i Lego da tanti appassionati.

8- Commercianti per un giorno

Un'occasione per liberare la casa, la cantina, il solaio di tutti quegli oggetti che non si utilizzano.

9- Castagnata solidale a Pra'

Sabato castagnata di beneficenza a Pra': con il ricavato verrà acquistata una lavagna interattiva per le scuole della delegazione.

10- Swing Circus

La parola d'ordine per questo evento, venerdì sera al Seven Days, è: vintage! Swing, musica dal vivo, dress code retrò, e tanto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento