rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

"Mamma mia" al Politeama, cene sensoriali, pomeriggi in discoteca, cimenti, e tanto altro da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2018

Musica, teatri, gastronomia, feste: il weekend di Genova è ricco di sorprese tutte da scoprire.

Ecco la nostra consueta top 10 degli eventi più gettonati (mentre vi ricordiamo che, se siete amanti del cinema, potete consultare la nostra sezione):

  1. "Mamma Mia" al Politeama: il celebre musical con la musica degli Abba approda a Genova fino a domenica. Sul palco, "stelle" del calibro di Luca Ward e Sergio Muniz.
     
  2. Cena sensoriale a Palazzo Imperiale: si cena al buio, sabato sera, nei sontuosi saloni del palazzo. Toccare per capire e riconoscere, assaporare per scoprire i cibi proposti, per una serata originale.
     
  3. Giorno della Memoria: eventi per tutto il weekend, e fino al 1 febbraio, tra cerimonie, teatri, musica e conferenze per non dimenticare la tragedia della Shoah.
     
  4. "Norma" al Carlo Felice: rimane in scena fino al 31 gennaio la celebre opera di Bellini
     
  5. Il sabato pomeriggio in discoteca al Casa Mia: proprio come una volta, niente alcool ma tanta musica per i più giovani sabato pomeriggio nella discoteca di via XII Ottobre.
     
  6. In barca sul Lago Grande: sabato e domenica sarà possibile tornare sul lago di Villa Durazzo Pallavicini per una romantica gita sulle tipiche barchette, come nell'800.
     
  7. Antiqua: ultimo weekend disponibile per visitare lo spazio dedicato all'antiquariato di qualità, alla Fiera di Genova.
     
  8. Cimento dei Bai: domenica torna una tradizione invernale a Quarto, con il classico tuffo in mare riservato ai più coraggiosi.
     
  9. La memoria dei luoghi: sabato visita guidata nel ghetto ebraico di Genova, per scoprirne la storia e i segreti. 
     
  10. "L'anatra all'arancia": fino a domenica al Teatro della Corte Luca Barbareschi porta in scena 'l'eterna commedia della coppia in crisi.

Potete consultare a questo link l'agenda completa degli eventi del weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento