rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Black Friday, First Festival, festival di MicroMega, mercatini di Natale e tanto altro da venerdì 23 a domenica 25 novembre 2018

Weekend di sconti pazzi nei negozi, ma anche di musica, teatro, mercatini di Natale, e chi più ne ha più ne metta, per il fine settimana a Genova e provincia.

Ricordando che è disponibile qui l'agenda completa del weekend di GenovaToday, andiamo a esplorare insieme le manifestazioni più gettonate del fine settimana.

1- Black Friday 

Torna il "venerdì nero" con una giornata di sconti pazzi nei negozi, ma anche musica in piazza e biglietti in vendita a prezzi speciali nei teatri. 

2- First Festival

Sabato sera, all'RDS Stadium, torna il grande festival di musica elettronica: alla consolle, quest'anno, Chris Liebing e Luca Angelli.

3- Accensione delle luminarie natalizie in centro

Venerdì pomeriggio festa nel centro di Genova per l'accensione delle luci natalizia, tra sfilata di auto storiche e musica. L'evento segna l'inizio ufficiale delle feste di Natale 2018 in città.

4- Festival di MicroMega

Da venerdì a sabato Palazzo Ducale ospita la prima edizione del festival della famosa rivista di cultura, politica, scienza e filosofia.

5- Mercatini di Natale

A partire da sabato torna lo "Spazio Natale" di Emergency, il mercatino per i regali solidali; e domenica, a San Quirico, Mercatino di Natale e Raviolata.

6- "Note dal cuore" al Carlo Felice

Domenica, al Carlo Felice, concerto per il Gaslini con tanti ospiti famosi a livello internazionale, tra pianoforte, tango, musica classica e jazz.

7- "Dieci piccoli indiani... e non rimase nessuno" al Politeama

Il capolavoro di Agatha Christie - ricco di suspence e intrigo - approda al Politeama, venerdì e sabato sera.

8- "Art Battle" al Casa Mia

A sfidarsi, sabato sera, 12 artisti che dovranno convincere il pubblico a farsi votare con le loro opere realizzate in diretta. Alla consolle, dj Nigma.

9- "Le Rane" alla Corte con Ficarra e Picone

Fino a domenica, al Teatro della Corte, va in scena "Le Rane" di Aristofane con il famoso duo comico Ficarra e Picone.

10- Mercatino del Baratto

Sabato arriva il Mercatino del Baratto a palazzo Verde, con attività per famiglie e bambini, per promuovere i principi dell'economia circolare.

Senza dimenticare che domenica è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: ecco tutti gli eventi incentrati su questa tematica a Genova e in provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento