rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: sagre, musica, escursioni, e tanto altro

Cosa propone sul territorio il penultimo weekend di agosto, da venerdì 23 a domenica 25? Scopriamolo insieme

Sagre, benessere, escursioni, musica e tanto altro per il penultimo weekend di agosto a Genova e provincia. Andiamo a vedere insieme la nostra consueta classifica con i 10 eventi da non perdere nel fine settimana, ricordando che qui si può trovare l'agenda completa.

1- "Ulisse" al Porto Antico

Ultimo appuntamento con Porto Antico Estate Spettacolo: il capolavoro dell'epica Omerica da venerdì viene rimesso in scena da Igor Chierici e Luca Ciocolella.

2- SoriSolidale

Torna, da giovedì a domenica, la festa di Sori nella zona pedonale del paese, con banchetti, musica, degustazione vini, gastronomia e spettacoli per aiutare la Gigi Ghirotti.

3- Favale Wild Festival

Sagra, mercatini e artisti di strada a Favale di Malvaro per due serate (venerdì e sabato) tra cibo, birra artigianale, bancarelle, spettacoli e zona camping.

4- Shiatsu al tramonto in riva al mare

Torna, per il settimo anno, uno degli eventi gratuiti dedicati al benessere più magici dell'estate, a Vesima, venerdì, tra benessere, cena ed esibizioni di danza con il fuoco.

5- Sagra del Pansoto di Mele

Da venerdì a domenica la Croce Verde di Mele organizza la Sagra del Pansoto, festa della tradizione che torna all'insegna delle eccellenze gastronomiche, dei raduni e degli spettacoli. 

6- Esucrsione al tramonto nel Parco del Beigua

Sabato sera a Tiglieto parte un'escursione al tramonto con una guida del Parco del Beigua nonché esperta fotografa naturalista che illustrerà gli animali che si possono incontrare nei boschi.

7- Cammingiando

Domenica torna il pranzo itinerante per le valli dell'entroterra: si parte da Campo Ligure e si attraversa la natura, ogni tappa corrisponde a un piatto diverso.

8- Ombre di Jazz

Incontri, aperitivi e concerti a Bogliasco sabato sera in occasione della prima edizione di Ombre di Jazz, una giornata all'insegna della musica di respiro internazionale.

9- Sanberfest, la festa di San Bernardo tra sagra e musica

Da domenica torna la tradizionale "Sanberfest" nei dintorni di Sant'Olcese, tra sagra con specialità tipiche liguri e musica rock per tutti i gusti.

10- Due giorni di benessere nel Parco dell'Aveto

Sabato e domenica appuntamento nelle foreste del parco per rigenerarsi con esercizi di rilassamento, respirazione e movimento, Forest Bathing, sport outdoor e trekking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: sagre, musica, escursioni, e tanto altro

GenovaToday è in caricamento