rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Salone Nautico, Voltri Comics, CucinaLiguria e tanto altro

Tante cose da fare a Genova e provincia da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018: sagre, musica, teatro, eventi speciali, solidarietà e molti altri eventi

pesto-6

Arriva il primo weekend dell'autunno 2018, e sono tanti gli eventi tra cui scegliere a Genova e provincia. C'è la musica, la gastronomia, le manifestazioni all'aperto, le tante attività collaterali al Salone Nautico, insomma, di certo non ci si potrà annoiare.

Vediamo insieme la top 10 degli eventi più gettonati, ricordando che su GenovaToday è disponibile anche l'agenda completa del fine settimana.

1 - Salone Nautico

Il weekend non poteva non essere incentrato sul Salone Nautico e sulle attività collaterali di Genova in Blu, tra shopping, mostre, gastronomia e sconti speciali.

2- CucinaLiguria

Torna la fiera della cucina tradizionale al Porto Antico, da venerdì a domenica, con tanti espositori coinvolti per mostrare il meglio della gastronomia in Liguria.

3- VoltriComics

Villa Duchessa di Galliera diventa un'arena per appassionati di fumetti, videogames, cinema e fantasy, con incontri, cosplay e musica, sabato e domenica.

4- Birralonga

Domenica il famoso appuntamento sbarca a Chiavari: sette locali, sette birre, un unico affascinante itinerario nel centro storico della cittadina.

5- Rievocazione storica della gara Pontedecimo-Giovi

Ricordi e sfilate di auto storiche, sabato, in occasione di questa rievocazione: per l'occasione, il Porto Antico tornerà nei ruggenti anni '20.

6- A cena con l'opera

Sabato sera alle Terrazze del Ducale speciale cena durante la quale si esibiranno cantanti in abito da scena che intoneranno le arie più celebri.

7- Passeggiata Bau Bau

Sabato a Cogoleto camminata per i cani e i loro padroni, con esibizione di unità cinofile militari e altre iniziative a cura del Comune e dei Lions.

8- "A piedi nudi nel parco"

Al Politeama va in scena per tutto il weekend la famosa commedia di Neil Simon, da cui è stato tratto il film cult con Robert Redford e Jane Fonda.

9- Festa della Mobilità Sostenibile

Sabato si percorrono le strade di Oregina con ogni mezzo ecosostenibile, in bici o con attrezzature nordic walking: una riflessione sulla mobilità urbana.

10- Il Pagante alla Mondadori

Il Pagante è nata come pagina Facebook ed è diventato poi un progetto musicale seguitissimo: domenica i membri incontrano i fan alla Mondadori.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE E GASTRONOMIA, IL MEGLIO DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Salone Nautico, Voltri Comics, CucinaLiguria e tanto altro

GenovaToday è in caricamento