menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend a Genova e dintorni: Salone Nautico, Voltri Comics, CucinaLiguria e tanto altro

Tante cose da fare a Genova e provincia da venerdì 21 a domenica 23 settembre 2018: sagre, musica, teatro, eventi speciali, solidarietà e molti altri eventi

pesto-6

Arriva il primo weekend dell'autunno 2018, e sono tanti gli eventi tra cui scegliere a Genova e provincia. C'è la musica, la gastronomia, le manifestazioni all'aperto, le tante attività collaterali al Salone Nautico, insomma, di certo non ci si potrà annoiare.

Vediamo insieme la top 10 degli eventi più gettonati, ricordando che su GenovaToday è disponibile anche l'agenda completa del fine settimana.

1 - Salone Nautico

Il weekend non poteva non essere incentrato sul Salone Nautico e sulle attività collaterali di Genova in Blu, tra shopping, mostre, gastronomia e sconti speciali.

2- CucinaLiguria

Torna la fiera della cucina tradizionale al Porto Antico, da venerdì a domenica, con tanti espositori coinvolti per mostrare il meglio della gastronomia in Liguria.

3- VoltriComics

Villa Duchessa di Galliera diventa un'arena per appassionati di fumetti, videogames, cinema e fantasy, con incontri, cosplay e musica, sabato e domenica.

4- Birralonga

Domenica il famoso appuntamento sbarca a Chiavari: sette locali, sette birre, un unico affascinante itinerario nel centro storico della cittadina.

5- Rievocazione storica della gara Pontedecimo-Giovi

Ricordi e sfilate di auto storiche, sabato, in occasione di questa rievocazione: per l'occasione, il Porto Antico tornerà nei ruggenti anni '20.

6- A cena con l'opera

Sabato sera alle Terrazze del Ducale speciale cena durante la quale si esibiranno cantanti in abito da scena che intoneranno le arie più celebri.

7- Passeggiata Bau Bau

Sabato a Cogoleto camminata per i cani e i loro padroni, con esibizione di unità cinofile militari e altre iniziative a cura del Comune e dei Lions.

8- "A piedi nudi nel parco"

Al Politeama va in scena per tutto il weekend la famosa commedia di Neil Simon, da cui è stato tratto il film cult con Robert Redford e Jane Fonda.

9- Festa della Mobilità Sostenibile

Sabato si percorrono le strade di Oregina con ogni mezzo ecosostenibile, in bici o con attrezzature nordic walking: una riflessione sulla mobilità urbana.

10- Il Pagante alla Mondadori

Il Pagante è nata come pagina Facebook ed è diventato poi un progetto musicale seguitissimo: domenica i membri incontrano i fan alla Mondadori.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE E GASTRONOMIA, IL MEGLIO DEL WEEKEND

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento