rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Salone Nautico, Giornate del Patrimonio, sagre, ChiavariInCosplay, e tanto altro

Oltre al Salone Nautico che colora di "blu" tutta la città con molti eventi, iniziano le sagre autunnali, e poi cultura con le Giornate Europee del Patrimonio, feste di quartiere, e tanto altro

Arriva infine l'autunno, ma non si fermano gli eventi a Genova e provincia: oltre al Salone Nautico che colora di "blu" tutta la città con molti eventi, iniziano le sagre autunnali a base di funghi e specialità stagionali, e poi cultura con le Giornate Europee del Patrimonio, feste di quartiere, e tanto altro.

Andiamo a vedere la consueta guida di GenovaToday con i 10 eventi da non perdere, ricordando che a questo link si trova l'agenda completa del weekend.

1- Salone Nautico e Genova In Blu

Arriva il weekend del Salone Nautico 2019, accompagnato dalla rassegna di eventi collaterali "Genova in blu" che animeranno tutta la città per la durata del salone.

2- Giornate Europee del Patrimonio

Sabato e domenica tante iniziative nei musei genovesi e, sabato sera, apertura speciale a un euro, per un weekend all'insegna di arte e cultura.

3- Albaro in Festa

Sabato la quarta edizione della kermesse, con spettacoli, giocolieri, cantastorie, burattini, magia e molto altro. Il tema è "Pinocchio nel Paese dei Balocchi".

4- ChiavarInCosplay

Chiavari diventa patria del fumetto per tre giorni, da venerdì a domenica: tra le novità di quest'anno, la sfilata cosplay sul red carpet nelle vie del centro storico.

5- Stiletto Run

Sabato nel quartiere genovese di Carignano prende vita la corsa goliardica sui tacchi (aperta anche agli uomini) per aiutare la Gigi Ghirotti.

6- Summer Night a Certosa

Sabato il quartiere si anima tra allegria, sorrisi e musica, con tante iniziative di carattere culturale, musicale e aggregativo, dallo street food alle bancarelle.

7- Festa di Fine Estate con sagra e fluo party

Sabato sera a Bolzaneto stand gastronomici, party con accessori fluo distribuiti in omaggio a tutti e musica, il tutto organizzato dalla Croce Bianca di Bolzaneto.

8- Sagra del Fungo di Masone

Il meglio della gastronomia autunnale arriva a Masone, da venerdì a sabato, con un ricco menu che comprende primi e secondi a base di funghi. E dopo cena tutti a ballare.

9- Oktoberfest Genova

Ultimo weekend per l'Oktoberfest 2019 che si svolge in piazza della Vittoria, con specialità gastronomiche e birre tradizionali bavaresi.

10- La Festa dell'Unità fa tappa a Pra'

Da venerdì a domenica la Festa dell'Unità di Genova, quest'anno itinerante, si sposta a Pra', in piazza Sciesa, tra gastronomia, dibattiti e musica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Salone Nautico, Giornate del Patrimonio, sagre, ChiavariInCosplay, e tanto altro

GenovaToday è in caricamento