rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

Mercatino francese, Book Pride, show di Skin, castagnate, trekking, teatri e tanti eventi sul territorio da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017

mercatini bancarelle feancia-2

Sagre, escursioni, mercatini, musica e teatro: non mancano le iniziative per questo penultimo weekend di ottobre. 

L'agenda eventi completa del fine settimana

Ecco come di consueto la nostra top 10 degli eventi da non perdere, seguita dalla classifica tematica delle migliori manifestazioni sul territorio di Genova e provincia:

  1. Book Pride: a Palazzo Ducale da venerdì a domenica arriva la fiera degli editori indipendenti, con tanti incontri e iniziative speciali.
     
  2. West Side Story al Carlo Felice: il celebre musical, moderna tragedia ispirata a "Romeo e Giulietta", arriva a Genova per tutto il weekend
     
  3. Bonjour Provence et la France: in piazza Matteotti arriva per tutto il weekend (e oltre) il mercatino provenzale, tra artigianato e turismo.
     
  4. Skin a Genova: la cantante degli Skunk Anansie, già giudice di X Factor Italia, arriva in città per la prima volta come dj, sabato, al Casa Mia Club.
     
  5. Genova Beer Festival: appuntamento da venerdì a domenica a Villa Bombrini con birre, street food, laboratori, spazio bimbi e tante novità.
     
  6. Trekking alla scoperta dell'acquedotto storico: domenica si va a riscoprire questa imponente struttura genovese risalente all'età romana.
     
  7. Paolo Fresu e Dado Moroni in concerto: due artisti di fama internazionale si danno appuntamento insieme sabato a La Claque. 
     
  8. "Il nome della rosa" alla Corte: per tutto il weekend si potrà assistere alla prima trasposizione teatrale del libro di Umberto Eco
     
  9. Castagnata e polentata a Sciarborasca: sabato e domenica torna la grande sagra autunnale della Croce d'Oro, tra specialità culinarie e musica.
     
  10. Festa della Pasta Cacio e Pepe: pasta e vino illimitato all'Estoril, venerdì sera, per riscoprire un'amata tradizione romana.

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGIORI EVENTI GRATUITI DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento