Martedì, 21 Settembre 2021
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Concerti, street food, tour, festival e tanto altro da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2018. Tra gli ospiti del weekend, Caparezza, i Gogol Bordello, Motta, i Ministri, e tanti altri

Concerti, sagre, visite guidate: davvero tante le cose da fare questo fine settimana a Genova e provincia. Nell'invitarvi a consultare la nostra guida completa del weekend, vediamo insieme la consueta top 10 degli eventi più gettonati.

1.

CAPAREZZA IN CONCERTO - "Capa" arriva al Porto Antico sabato sera, nell'ambito del Goa Boa Festival. In scaletta, i successi di sempre e quelli dell'ultimo album "Prisoner 709".

2.

HIDE FESTIVAL - Ben 13 ore di musica open air sul monte Cornua, sabato sera, in occasione dell'Hide Festival. Saranno presenti alcuni dei più gettonati produttori del mondo per una notte tutta da ballare.

3.

MOTTA E I MINISTRI IN CONCERTO - Venerdì sera, in occasione del Goa Boa Festival, arrivano Motta e i Ministri al Porto Antico. Presenteranno i loro rispettivi ultimi lavori, "Vivere o Morire" e "Fidatevi".

4.

I GOGOL BORDELLO A SESTRI LEVANTE - Tra violini, fisarmoniche e trombe, per il Mojotic Festival arriva la band gipsy punk più amata al mondo, al parco Mandela di Sestri Levante, sabato sera.

5.

FESTIVAL DELLA CRIMINOLOGIA - Sabato dalle 17,50 al Palazzo Ducale torna l'appuntamento con il mondo legato al "crime", tra presentazioni di libri e incontri. Ospite d'onore è il regista Pupi Avati.

6. 

NOTTE BIANCA AD ALBARO - Shopping e musica, concerti e karaoke, insomma ci sarà da divertirsi venerdì sera, per la Notte Bianca organizzata dal Civ San Martino d'Albaro.

7.

WHITE PARTY AL CASTELLO D'ALBERTIS - Venerdì sera cena in bianco con menu di terra e di mare, ma anche musica e visite guidate per scoprire le bellezze di Castello D'Albertis.

8.

GRANDE ABBUFFATA A CHIAVARI -  Venerdì sera arriva la cena itinerante di mezza estate sotto le stelle, con street food offerto dai ristoratori del centro storico della cittadina.

9.

SERATA ANNI '80 A PEGLI - Ci si scatena, sabato sera a Pegli, presso l'Arena degli Artisti, per una speciale serata dedicata agli anni '80. A suonare sul pakco, gli Audio80.

10.

LE GRAZIOSE SI RACCONTANO - Sabato speciale tour tra le antiche case di tolleranza del centro storico di Genova, con aneddoti e leggende. E per finire, cena alle Terrazze del Ducale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento