rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova: cosa fare da venerdì 2 a domenica 4 giugno

Fine settimana lungo con la Festa della Repubblica: dai fuochi in piazza De Ferrari al Festival del Canestrelletto, dalla traversata notturna della Valbisagno alla Festa di Prè, gli eventi da non perdere

fuochi artificio de ferrari ph marco paba-2Tante iniziative a Genova e provincia per il weekend della Festa della Repubblica: sfruttando il venerdì festivo, sono stati organizzati molti eventi. Ecco una prima top 5 di quelli più gettonati (vi ricordiamo che è disponibile anche l'agenda completa degli eventi del fine settimana):

  1. Festa della Repubblica a Genova: visite guidate in luoghi normalmente non accessibili, e venerdì fuochi d'artificio in piazza De Ferrari e gelato tricolore offerto gratis a tutti.
     
  2. Festival del Canestrelletto di Torriglia: domenica i tradizionali biscotti verranno distribuiti gratuitamente per le strade del paese.
     
  3. Via Luccoli in fiore: sabato sarà allestita una spettacolare mostra-mercato di fiori nel centro storico di Genova.
     
  4. "Correndo sotto le stelle": sabato si terrà la suggestiva traversata notturna della Valbisagno.
     
  5. Che Festival: ritorna la grande festa di Music For Peace con tanti appuntamenti per tutti i gusti. Il biglietto d'ingresso? Si paga portando generi di prima necessità da destinare ai più bisognosi.

Ricordando agli amanti del buon cibo che c'è un'intera guida di GenovaToday dedicata a sagre ed eventi gastronomici, e che c'è la sezione del cinema con i film nelle sale genovesi, ecco gli eventi da non perdere suddivisi per categorie (eventi gratuiti, sagre e gastronomia, sport ed eventi all'aria aperta, divertimento e cultura, ed eventi per bambini).

PAGINA SUCCESSIVA: EVENTI GRATUITI

Photo credit @Marco Paba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova: cosa fare da venerdì 2 a domenica 4 giugno

GenovaToday è in caricamento