rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Bruciabaracche, HipHop Festival, sagre, fuochi artificiali, concerti e tanto altro

Tante cose da fare nel fine settimana: la nostra guida per il primo weekend di agosto 2019

Agosto a Genova e provincia si apre con un calendario fitto di eventi nel suo primo weekend: dalle esibizioni hip hop ai concerti, dalle sagre agli spettacoli teatrali, passando per escursioni e molto altro. Insomma, tutto il necessario per divertirsi possibilmente all'aperto.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa propone il fine settimana da venerdì 2 a domenica 4 agosto 2019 con 10 eventi da non perdere.

Ricordiamo che a questo link è consultabile l'intero calendario weekend di GenovaToday, mentre gli appassionati di cinema potranno trovare qui la programmazione nelle sale genovesi.

1- I Bruciabaracche al Porto Antico

La rassegna "Ridere d'agosto... ma anche prima" chiude venerdì sera al Porto Antico con lo spettacolo del gruppo comico Bruciabaracche all'Arena del Mare, tra novità e sketch di successo.

2- Genova HipHop Festival Summer Edition

Line up di livello, al Porto Antico, domenica, per una serata rap estiva, arricchita dal contest di freestyle. Ospiti speciali, i Colle Der Fomento per l'unica data in Liguria, e Spike - Nick il Rettiliano.

3- Vigili del Fuoco in concerto

Venerdì sera al Carlo Felice concerto della Banda Musicale del Corpo Nazonale dei Vigili del Fuoco, spettacolo presentato dall'attore Pino Insegno. Contemporaneamente fuori dal teatro mostra di automezzi.

4- Festa del Quinto Miglio al Mare con fuochi d'artificio

Venerdì, sabato e domenica tre giorni all'insegna dello street food all'italiana a Quinto, con anche musica, cabaret, spettacoli comici e spettacolo pirotecnico (sabato sera).

5- Trekking fotografico al tramonto nel Parco del Beigua

Sabato parte da Masone l'escursione con Marco Bertolini, guida del parco e fotografo naturalista, per fotografare gli scorci migliori del tramonto sulle montagne dell'Alta Via.

6- Show di Maurizio Lastrico gratis a San Martino di Noceto

Sabato spettacolo di Maurizio Lastrico ed Enzo Paci, domenica serata di musica revival per la Festa Patronale di San Martino di Noceto, ingresso gratuito. Si potrà anche mangiare grazie alla sagra.

7- Arenzano a Tavola

Torna la tradizionale tavolata in via Bocca, nel centro storico di Arenzano, venerdì sera. Un lungo tavolo a cui sedersi, circondato dagli stand dei ristoratori locali che venderanno porzioni di cibo.

8- "Una favola nel bosco" a Pegli

Giochi d'acqua, visite guidate e favole nel parco di villa Durazzo Pallavicini, sabato, per tutti i bambini. Si visiterà un percorso ricco di misteri, simboli fantastici e luoghi evocativi.

9- Notte Bianca della Girandola a Gattorna

Negozi aperti, sagra e spettacoli per grandi e piccini, laboratori, animazioni, artisti di strada, dj set, musica dal vivo, burlesque e comicità, sabato sera, con il consueto appuntamento con la Notte Bianca della Girandola.

10- Festa degli Amici del Ponte a Sestri Levante

Da giovedì a domenica quattro giorni di festa tra stand gastronomici, servizio bar e orchestre per ballare tutte le sere. Appuntamento nel piazzale della chiesa di Santo Stefano, con ampio parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Bruciabaracche, HipHop Festival, sagre, fuochi artificiali, concerti e tanto altro

GenovaToday è in caricamento