rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

Sagra del Pesce di Camogli (al Porto Antico), Peglilot, Beer Festival, sagre, teatri, e tanto altro per il weekend dal 19 al 21 ottobre

Dalle sagre agli eventi per bambini, dall'arte ai teatri, senza dimenticare la solidarietà: c'è tanto da fare a Genova e provincia, questo fine settimana.

E allora andiamo a vedere i 10 eventi più gettonati del weekend, ricordandovi che è disponibile anche il nostro calendario completo.

1- La Sagra del Pesce di Camogli (al Porto Antico)

Sabato e domenica la celebre sagra si trasferisce eccezionalmente al Porto Antico, con tanto di maxi padella. L'obiettivo? Raccogliere fondi per gli anziani sfollati dopo il crollo del ponte Morandi.

2- Le Giornate Magiche di Pegli

Il reame di "Peglilot" sabato e domenica attende grandi e piccini per trasformare la delegazione in un villaggio medievale con giochi, laboratori, sfilate, sbandieratori, tornei, mercatino e tanto altro.

3- Genova Beer Festival

Oltre 100 birre alla spina, stand gastronomici con le specialità della tradizione e street food per la festa genovese della birra artigianale, a Villa Bombrini, da venerdì a domenica. 

4- "Shakespeare in Love" al Politeama

Da venerdì a domenica arriva l'adattamento teatrale del famoso film con Gwyneth Paltrow e Joseph Fiennes: una commedia degli equivoci rocambolesca ed esilarante.

5- Ocean Film Festival

Venerdì la rassegna cinematografica che presenta una selezione dei migliori film provenienti dall'omonimo festival australiano arriva al Cinema Porto Antico The Space. Il tema? Il mare, naturalmente.

6- Notte Internazionale dell'Osservazione della Luna

Nell'ambito di questo evento internazionale, sabato sera, l'Osservatorio Astronomico di Genova propone osservazione della Luna ma anche di Saturno, delle Pleiadi, delle stelle doppie e altro.

7- Castagnata, polentata e non solo

La Croce d'Oro di Sciarborasca organizza la consueta sagra autunnale, sabato e domenica, tra specialità gastronomiche, eventi collaterali,m musica e divertimento anche per i più piccoli.

8- Il primo lavoro teatrale dei Buio Pesto

Debutta sabato sera, al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, il primo lavoro teatrale dei Buio Pesto, "Il nostro dialetto", recital durante il quale i cantanti racconteranno la storia delle loro canzoni.

9- Non ballo da solo

Domenica pomeriggio, al Casa Mia, torna la discoteca per ragazzi diversamente abili. Un'intera giornata di musica e divertimento in una discoteca ripensata sulla base delle loro esigenze.

10- Art Battle

Sabato sera in pieno centro arriva la finale della prima stagione di Art Battle Genova: 12 pittori "lotteranno" a suon di arte, dipingendo dal vivo. Il voto del pubblico presente determinerà il vincitore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

GenovaToday è in caricamento