rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

Rolli Days, Festa dello Sport, Stile Artigiano, sagre, mercatini, concerti, e tanto altro da scoprire da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018

rolli days via garibaldi foto genovatoday-2

È in arrivo un weekend molto intenso per gli amanti dell'arte, della cultura e dei magnifici palazzi genovesi con i Rolli Days. Ma c'è anche tanto altro, tra Festa dello Sport al Porto Antico, il festival Profumo di Basilico a Pra', sagre ed eventi gastronomici, mercatini, concerti, e tanto altro.

A questo link la nostra agenda completa degli eventi del weekend, mentre qui sotto trovate la top 10 con le manifestazioni da non perdere, selezionate da noi per voi:

  1. Rolli Days: sabato e domenica si torna alla scoperta degli splendori della Genova rinascimentale e barocca. E di sera, la Notte Europea dei Musei (con ingresso gratuito).
     
  2. Festa dello Sport: torna il grande appuntamento della tradizione con le discipline sportive tutte da provare al Porto Antico, da venerdì a domenica.
     
  3. Stile Artigiano: torna la kermesse dedicata al territorio della Liguria, con i suoi prodotti e le sue eccellenze, da venerdì a domenica.
     
  4. Genova Antiquaria Days: sabato e domenica arriva il mercatino dell'antiquariato itinerante, per le vie del centro.
     
  5. Hip Hop Night: arriva una serata intera dedicata a hip hop e rap al Crazy Bull, sabato, tra diversi artisti e sfide.
     
  6. Hemingway Days: da venerdì a domenica arriva il festival itinerante dedicato al grande scrittore e alle sue visite a Genova.
     
  7. Genova Cocktail Week: termina domenica la settimana dedicata ai drink innovativi nel centro storico.
     
  8. Necrodeath e Meganoidi in concerto: weekend di grande musica al circolo Randal di Sestri Levante, venerdì e sabato.
     
  9. Profummo de Baxaicò: a Pra' arriva il festival del basilico, con tanti eventi tra gastronomia, laboratori, cortei e musica.
     
  10. Sestri come Montmartre: venerdì e sabato il centro di Sestri Ponente si anima con le esposizioni di pittori e artisti.

PAGINA SUCCESSIVA: SAGRE E GASTRONOMIA, I MIGLIORI EVENTI DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento