rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i 10 eventi da non perdere

Ferragosto è ormai passato, ma gli appuntamenti in Liguria continuano: ecco cosa segnare in agenda da venerdì 18 a domenica 20 agosto

Ferragosto e il lungo ponte festivo sono ormai alle spalle, ma continuano gli eventi a Genova e in provincia in questa estate ricca di occasioni per trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e del relax nel fine in settimana. Come di consueto, dunque, ecco la nostra selezione settimanale degli eventi da segnare in agenda dal 18 al 20 agosto 2017.

I 10 eventi da non perdere

1. Dancing in the Park a Pegli: ogni venerdì il Parco Avventura di Pegli si trasforma in una discoteca a cielo aperto con dj set sempre diversi dedicati al reggae. L’ingresso è gratuito, si parte alle 18

2. Serate gastronomiche a Ternano: da giovedì 17 a sanato 19 agosto a Ternano, in Valbrevenna, stand gastronomici e musica dal vivo in occasione delle tre serate a tema gastronomia. Inaugurazione alle 19 di giovedì

3. Pane e Olio a Sestri Levante: dal 18 al 20 agosto le vie di Sestri Levante e l’ex convento dell’Annunziata ospitano al rassegna dedicata alla merenda preferita dei nostri nonni, il pane e olio. L’evento anticipa la Festa dell’Olio Nuovo, a dicembre, con degustazioni di oli e laboratorio in cui verranno mostrate le diverse tecniche di molitura. Chi lo desidera, inoltre, potrà fare shopping alla mostra mercato.

4. Beatles Day a Camogli: sabato 19 agosto a Camogli torna il Beatles Day, la giornata dedicata ai”Fab Four”. Si parte già la mattina alle 11 con la sfilata del Sergente di Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band, logo dell’evento, disegnato dall’Associazione Culturale Camogliese San Fortunato. Alle 16 in piazza Colombo concerto Beatles a Modo Nostro, mentre in serata è attesa l’esibizione dei BeatleStory al porto di Camogli.

5. Visita serale alla Galleria di Spinola e Palazzo Reale: nei sabati d’estate i due palazzi aprono le porte ai visitatori sino alle 22.30, per visite guidate o in autonomia. Per info e prenotazioni 010 2710236 e 010 2705300.

6. Spettacolo itinerante nelle miniere di Gambatesa: riaperte da pochi mesi dopo anni di inattività, le miniere tornano a vivere in estate con lo spettacolo “Storie di miniera”, che racconta le vite di chi ha lavorato nei tunnel. Sabato 19 agosto una compagnia di giovani attori accompagna due gruppi (primo ingresso ore 18, secondo 19.30) nei meandri delle miniere per esplorare e divertirsi (prenotazione obbligatori al 3478640678)

7. Festa patronale a San Massimo: proseguono a Rapallo i festeggiamenti per le feste patronali delle varie delegazioni. Sul 18 al 20 agosto è il turno di San Massimo, tra musica dal vivo e stand gastronomici.

8. Festa della Nostra Signora del Fulmine: in attesa della Sagra del Fuoco, a settembre, in località Cotù a Recco si festeggia la Madonna del Fulmine. Appuntamento davanti alla parrocchia di San Bartolomeo per stand gastronomici con piatti tipici, benedizione delle focaccette, sparata di antichi mortaretti e spettacolo pirotecnico. Si parte alle 20.30 

9. Festa di San Bartolomeo: da venerdì 18 a domenica 20 agosto a Sestri Levante appuntamento con la Festa di San Massimo: stand gastronomici con piatti tipici, spettacoli musicali, gare di castelli di sabbia e super tombola finale domenica. Si parte tutti i giorni alle 16.30 e si prosegue sino a sera

10. Mangia e Sua: Si mangia e si suda (appunto) a Crocefieschi sabato 19 agosto con la passeggiata gastronomica che si snoda su 4 km di sentieri, da percorrere a tappe per assaggiare antipasto, primo, secondo e dolce. Per info e prenotazioni (obbligatorie) Giacomo tel. 346 3270629, Lorenzo tel. 347 1283427, Giancarlo tel. 348 7520380.

Le guide da non perdere: 

Potete anche consultare la nostra agenda completa del weekend alla ricerca dell'evento che vi ispira di più, oppure la nostra sezione dedicata al cinema con i film nelle sale genovesi, o ancora le nostre guide:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i 10 eventi da non perdere

GenovaToday è in caricamento