rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Festa della Focaccia di Recco, Antonello Venditti in concerto, Mangiaforte, Gizmark e tanto altro

Sono tanti gli eventi che attendono i genovesi per il weekend da venerdì 17 a domenica 19 maggio 2019

Fiere, mercatini, sagre, camminate, mangiate in compagnia, concerti e tanto divertimento: sono tanti gli eventi che attendono i genovesi per il weekend dal 17 al 19 maggio 2019.

Per consultare l'agenda completa degli eventi del fine settimana, clicca qui. Se invece sei un appassionato di cinema, consulta l'elenco dei film in programma nelle sale genovesi.

In caso di maltempo, ricordiamo che è sempre bene contattare gli organizzatori dei singoli eventi per un'ultima conferma, prima di mettersi in marcia.

Ecco la nostra consueta top 10 degli eventi più gettonati del weekend a Genova e provincia:

1- Festa della Focaccia di Recco

Degustazioni gratuite, mercatini, spettacoli e tanto altro domenica in occasione della tradizionale festa che ogni anno attira centinaia di visitatori.

2- Antonello Venditti in concerto

Sabato sera il grande cantautore porta i suoi successi senza tempo all'RDS Stadium, con il tour che celebra i 40 anni dell'album "Sotto il Segno dei Pesci".

3- MangiaForte

Domenica è in arrivo la camminata gastronomica che unisce i Forti di Genova: ogni tappa corrisponde a una portata diversa per un percorso amatissimo dai genovesi.

4- Gizmark di Primavera

Sconti e occasioni imperdibili per gli amanti dell'informatica e delle nuove tecnologie, dei radioamatori e degli appassionati di droni, sabato e domenica alla Fiera.

5- Mare&Mosto

A partire da domenica a Sestri Levante torna la rassegna con più di 70 produttori di vino e olio di qualità, il Miglior Sommelier di Liguria e tanto altro.

6- ColorataCena

Torna sabato sera la grande cena multicolore: quest'anno la location è Porto Antico, a partire dalle 19, con le tavolate per dire no all'omofobia e sì ai diritti.

7- Antica Fiera di Torriglia

La fiera è in programma domenica, con oltre 100 stand, eventi con animali, gastronomia e tanto altro per rivivere il borgo e le sue antiche attività come un tempo.

8- Birralonga nei caruggi

Dieci locali del centro storico genovese, dieci birre, per la quinta edizione della Birralonga, domenica a partire dalle 12. 

9- Fiera di San Salvatore a Sampierdarena

La delegazione per l'occasione, domenica, sarà invasa dalle bancarelle, grazie alla presenza di circa 100 banchi di merci varie e dolciumi.

10- Compleanno della biblioteca De Amicis

Sabato la biblioteca del Porto Antico compie 20 anni e organizza una festa con attività, animazioni, musica e girotondi per i piccoli lettori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Festa della Focaccia di Recco, Antonello Venditti in concerto, Mangiaforte, Gizmark e tanto altro

GenovaToday è in caricamento