rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

ArteGenova, tante attività per Carnevale, compleanno di Fabrizio De André, Meganoidi in concerto, visite guidate e tanto altro da venerdì 16 a domenica 18 febbraio 2018

maschere carnevale-3

Chi è in cerca di qualcosa da fare questo weekend a Genova non rimarrà deluso: tra arte, eventi legati al Carnevale, musica, teatri e visite guidate, anche questo fine settimana la città propone un ampio ventaglio di offerte.

L'agenda completa del weekend

Vediamo insieme la consueta top 10 degli eventi più gettonati:

  1. ArteGenova: da venerdì a lunedì torna alla fiera la mostra mercato d'arte, per la 14esima edizione, con più di 90 gallerie italiane e tanti artisti che esporranno.
     
  2. Buon compleanno, Fabrizio: sabato il concerto a Tursi organizzato dal Coro Daneo con Federico Sirianni e tanti altri cantanti per festeggiare la nascita di Fabrizio De André.
     
  3. Electropart #2: per gli amanti della musica elettronica, sabato sera alla Commenda di Prè torna la preview di Electropark con Violet e Hirokomeister.
     
  4. Meganoidi in concerto: venerdì sera i Meganoidi, storico gruppo post-rock genovese, si esibiranno al Crazy Bull nell'ambito della rassegna BangArang
     
  5. Carnival Wonderland alle Cisterne del Ducale: sabato sera si festeggia con il Rotaract. Il ricavato della serata servirà ad acquistare defibrillatori da posizionare sul territorio genovese.
     
  6. Red Canzian incontra i fan: domenica alla Mondadori l'ex Pooh, reduce dal Festival di Sanremo con "Ognuno ha il suo racconto", firmerà le copie del suo nuovo album.
     
  7. MascherArti al museo: domenica ci si traveste da... opere d'arte. Alla Galleria d'Arte Moderna tutto l'occorrente per mascherarsi e inscenare un originale tableau vivant.
     
  8. La città dei delitti, dei drammi e delle passioni: domenica visita guidata nel centro di Genova alla scoperta delle storie di cronaca nera più famose ambientate tra i caruggi.
     
  9. "L'inquilina del piano di sopra": Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero in scena venerdì e sabato sera al Politeama con una favola sul dramma della solitudine.
     
  10. "Quello che non ho": fino a domenica, al Teatro della Corte, Neri Marcorè insieme con Giua, Pietro Guarracino e Vieri Sturlini racconta il nostro tempo tra Pasolini e De André.

Carnevale a Genova: tutti gli eventi

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI EVENTI DEL WEEKEND PER... FARE TARDI LA SERA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top di questo fine settimana

GenovaToday è in caricamento