rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Mostra dei Lego, Fiera di San Giuseppe, Fantasy & Hobby, San Patrizio e tanto altro

Fiere, concerti, escursioni, ambiente, teatri: la nostra classifica con i 10 migliori eventi del fine settimana

Fiere, concerti, escursioni, ambiente, teatri: non ci si annoia neppure questo weekend a Genova e in provincia, con tanti eventi pensati per tutte le età.

E allora andiamo a vedere insieme la nostra consueta top 10 con le manifestazioni più gettonate da venerdì 15 a domenica 17 marzo 2019.

Vi ricordiamo che qui potete accedere all'agenda completa, con tutti gli altri eventi del fine settimana, mentre, se siete appassionati di film, c'è la nostra sezione dedicata al cinema con la programmazione nelle sale genovesi.

Attenzione al meteo: le attività all'aperto, in caso di pioggia, potrebbero subire variazioni o essere rimandate.

1- Fantasy & Hobby e Model Show

Due eventi in un'unica location, da venerdì a domenica: alla Fiera di Genova arrivano sia Fantasy & Hobby, evento per tutti i creativi, sia Model Show, il salone internazionale del modellismo. Fiere: tutti gli eventi

2- The Art of the Brick

Questo è il primo weekend per l'attesissima mostra degli 80 capolavori creati con i Lego, esposti al Porto Antico, creati da Nathan Sawaya, primo artista a portare i Lego nel mondo dell'arte. Mostre: tutti gli eventi

3- Festa di San Patrizio

Domenica è la festa del patrono d'Irlanda e, per l'occasione, il weekend si anima di eventi nei pub di Genova e provincia, tra cibo e birra della tradizione irlandese. Gastronomia: tutti gli eventi

4- Fiera di San Giuseppe a Bolzaneto

Domenica oltre 250 banchetti in Valpolcevera per l'attesissima fiera di San Giuseppe, che ogni anno attira centinaia di visitatori da Genova e provincia.

5- Massimo Lopez e Tullio Solenghi in "Show"

L'apprezzatissimo duo comico sabato e domenica sera si esibisce al Politeama, dopo il grande successo della scorsa stagione che li ha visti di nuovo insieme dopo 15 anni. Teatri: tutti gli eventi

6- Elio Germano al teatro Modena

Germano, grande protagonista del cinema italiano, già premiato al Festival di Cannes e insignito del David di Donatello, porta "La mia battaglia" al Modena da venerdì a domenica.

7- Gli Shandon in concerto al Crazy Bull

Venerdì sera arriva al Crazy Bull una delle istituzioni dello ska/punk rock italiano: gli Shandon, freschi dell'uscita del singolo "Il vuoto non basta".

8- Luca Barbareschi e Lunetta Savino alla Corte

Due attori molto famosi, Luca Barbareschi e Lunetta Savino, approdano al Teatro della Corte fino a domenica con "Il penitente", dramma in otto scene.

9- Genova Vision Talent Night

In gara, sabato e domenica al Carlo Felice, 10 talenti provenienti dai licei genovesi in un'avvincente e divertente sfida tra artisti, cultura, musica e sguardo rivolto al futuro.

10- Biancone Day

Torna il consueto appuntamento annuale con il birdwatching sopra Arenzano, per avvistare il biancone, rapace simbolo del Parco del Beigua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Mostra dei Lego, Fiera di San Giuseppe, Fantasy & Hobby, San Patrizio e tanto altro

GenovaToday è in caricamento