rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

Tante cose da fare da venerdì 14 a domenica 16 luglio 2017: sagre, concerti, attività all'aria aperta, tutto nella nostra guida

nutella

Non sapete come trascorrere il weekend a Genova e dintorni? Ecco la consueta guida di GenovaToday con gli eventi più gettonati del fine settimana.

Ricordando che sul nostro sito si può trovare anche l'agenda completa, ecco la top 10 degli eventi da non perdere da venerdì 14 a domenica 16 luglio 2016.

  1. Liberazione in mare della tartaruga Mirella: sabato si scoprirà l'emozione di veder tornare al mare Mirella, ospedalizzata e curata presso l'Acquario.
     
  2. Sagra della Nutella: attesissimo appuntamento a Isola del Cantone da venerdì a domenica con una sagra all'insegna della crema di nocciole più famosa d'Italia (ingresso gratuito).
     
  3. Paleoaquarium, il mare al tempo dei dinosauri: apre sabato all'Acquario di Genova la mostra dedicata ai giganti marini del passato.
     
  4. Lo Stato Sociale in concerto: appuntamento con il gruppo sabato sera nell'ambito del Supernova Estate a Porto Antico, con un party anche domenica.
     
  5. Cep Rap: sabato sera il ritmo conquista il ponente, con tanti volti noti del panorama del rap genovese.
     
  6. Porto Antico Prog Fest e Fiera del Disco: tre giorni, da venerdì a domenica, per un festival interamente dedicato alla musica progressive. Per finire, la Fiera del Disco.
     
  7. Concerto gratuito dei Buio Pesto a Porto Antico: la famosa band goliardica genovese si esibisce a Genova domenica in occasione dell'Anghezo Tour 2017 (ingresso gratuito).
     
  8. Festa Country a San Quirico: musica, ballo, cibo, tutto in stile "Far West" per la prima edizione di questa festa, venerdì sera (ingresso gratuito).
     
  9. Desinaretto galante: sapori e racconti del '600 a Palazzo Reale nell'ambito di un'originale iniziativa per immergersi nella storia.
     
  10. "Palio dei carretti": prima edizione della manifestazione a Sorrivi, sabato. E dopo, cena e commedia genovese.

Se siete inguaribili amanti delle sagre e degli appuntamenti della tradizione, non perdetevi la nostra guida sulle sagre, fiere e feste patronali sul territorio.

Se invece amate il cinema, c'è la nostra sezione con i film nelle sale genovesi. Ma siccome è arrivata l'estate, vi consigliamo anche la nostra guida sui cinema all'aperto a Genova.

Nelle pagine successive troverete le classifiche con altri eventi del weekend suddivisi per tipologia: sagre, musica ed eventi all'aria aperta.

PAGINA SUCCESSIVA: LE MIGLIORI SAGRE DEL WEEKEND

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: gli eventi top del fine settimana

GenovaToday è in caricamento