rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Ballata per Genova, scivolo d'acqua, sagre, musica e tanto altro

La nostra guida ai principali eventi da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019

Musica, spettacoli, sagre, eventi all'aperto e tanto altro per il weekend in arrivo a Genova e provincia: su tutti, ovviamente, spicca l'evento "Ballata per Genova", che vedrà ospiti sul palco di piazzale Kennedy davvero tanti vip, per aiutare la città dopo il crollo del ponte Morandi. Ma c'è anche tanto altro.

Vediamo allora i principali eventi in calendario, tenendo presente che per gli amanti del cinema c'è la nostra sezione con i film in programmazione nelle sale genovesi. A chi vuole consultare l'intera agenda degli eventi del fine settimana, invece, non resta che cliccare qui.

Ecco la top 10 degli eventi da non perdere per vivere al meglio il weekend:

1- Ballata per Genova

Un venerdì sera speciale in piazzale Kennedy con tanti ospiti importanti, per aiutare Genova dopo il crollo del ponte Morandi, tra cui Amadeus, Antonella Clerici, Laura Pausini, Arisa e tanti altri.

2- Liguria Pride

Sabato il tradizionale corteo che attraversa la città dalle 15 e fino a sera, e venerdì sera concerto di Malika Ayane, madrina del pride

3- Skyjump, lo scivolo d'acqua acrobatico

Per la prima volta in Italia, Skyjump arriva a Genova, all'Arena Albaro Village, sabato e domenica: si scivola sull'acqua e poi si salta. 

4- Suq Festival

Da sabato e fino al 24 giugno torna in Piazza delle Feste, al Porto Antico, il Suq Festival, tra teatro, musica, danza, incontri, workshop, mercatini e tanto altro.

5- Madama Butterfly

Da venerdì la Madama Butterfly di Giacomo Puccini - la tormentata storia di Cio-cio-san - approda al teatro Carlo Felice, con repliche fino al 20 giugno.

6- Lumacata di Fabbriche

Da giovedì e per tutto il weekend la sagra preferita degli amanti delle lumache (e non solo) torna a Fabbriche, Voltri. Tra le specialità, anche carne e pizza.

7- Inchiostro e Marinai

A Sestri Levante sabato e domenica torna la tattoo convention dell'Annunziata, per due giorni tra artisti del tatuaggio, musica e gastronomia.

8- Sananda Maitreya ad Arenzano

Il cantante - che fino a qualche anno fa era conosciuto come il nome di Terence Trent D'Arby - si esibirà gratuitamente nella cornice di Villa Figoli ad Arenzano.

9- Sapori nel Borgo

Mercatini e buon cibo a Campo Ligure domenica: per tutto il giorno, per le vie del paese, mercatini dell'artigianato ed enogastronomici.

10- Incontro notturno al chiaro di luna a Pegli

Sabato sera a Villa Pallavicini, Pegli, incontro sui significati esoterico-massonici sotto la luna piena, e con le scenografie del percorso illuminate per l'occasione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Ballata per Genova, scivolo d'acqua, sagre, musica e tanto altro

GenovaToday è in caricamento