rotate-mobile
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: Festival della Comunicazione, Summer Night, ColorataCena, musica e tanto altro

La nostra selezione per vivere al meglio il terzo weekend di settembre 2019: l'estate sta pian piano lasciando spazio all'autunno, ma il divertimento non si spegne

L'estate sta pian piano volgendo al termine, ma il divertimento a Genova e provincia non si spegne, e così anche per il weekend da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019 ci sono tanti eventi in programma, tra sagre, musica, feste e cultura.

Ecco il consueto elenco di GenovaToday con 10 eventi da non perdere, ricordando che qui è possibile consultare l'intera agenda.

1- Festival della Comunicazione di Camogli

Da Piero Angela a Salvatore Aranzulla, da Alessandro Baricco a Luca Bottura, da Roberto Burioni a Massimo Giletti, passando per Piergiorgio Odifreddi, Beppe Severgnini, Marco Travaglio: sono solo alcuni degli ospiti del famoso festival, fino a domenica a Camogli.

2- Genova Summer Night

Fino a domenica i Civ della città organizzano eventi serali nei quartieri, tra musica, degustazioni, shopping ed eventi per tutti i gusti. Il programma completo

3- ColorataCena

Dopo l'annullamento di maggio causa maltempo, la ColorataCena per i diritti torna questa volta più grande, a Calata Gadda. Appuntamento sabato sera.

4- Portami a Palazzo Reale

Seconda edizione della kermesse, sabato sera, per scoprire Palazzo Reale tra suggestivi aperitivi, arte, musica, visite guidate e mostre.

5- Oktoberfest Genova

Continua (fino al 22 settembre) la grande festa in piazza della Vittoria con atmosfere, cibi e birre bavaersi, arrivata all'undicesima edizione.

6- Sagra del Fungo a Torriglia

Domenica a pranzo arriva la quinta edizione dell'appuntamento gastronomico con tante specialità a base di funghi ma anche molti altri piatti nel menu.

7- Multedo Beach Party

Sabato sera si festeggia sulla spiaggia di Multedo con dj set,  bancarelle di artigianato, punto ristoro e molto altro, a cura di Levante C Pegliese e Alessandro Galbusera.

8- Volo su Genova, concerto e aperitivo

Sabato sera concerto e aperitivo gratuito per tutti con Max Manfredi e Federico Sirianni al Caffé Pascucci Sky Terrace presso l'Aeroporto di Genova.

9- AttaTrail

Ad Arenzano sabato si tiene la camminata in fucsia per aiutare i bambini malati inguaribili: il trekking sulle alture è a cura dell'associazione Tuttiperatta.

10- Festa dell'Amaretto di Sassello

Un piccolo salto fuori provincia, domenica, per la grande manifestazione per promuovere il prodotto locale d'eccellenza, tra intrattenimento e degustazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: Festival della Comunicazione, Summer Night, ColorataCena, musica e tanto altro

GenovaToday è in caricamento