rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
WeekEnd

I migliori eventi del weekend a Genova e provincia: mercatini e feste di Natale, First Festival, gospel e tanto altro

Il meglio delle cose da fare in città e provincia da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2019

Siamo ormai nel pieno delle feste natalizie, e a Genova si moltiplicano mercatini, fiere e iniziative per tutti i gusti. Ma c'è anche molto altro: eventi per chi ama ballare, teatro, musica, e così via.

Andiamo a vedere insieme allora i 10 eventi da non perdere questo weekend. Amanti del cinema? Qui trovate tutti i film in programmazione nelle sale genovesi.

1- Mercatini di Natale

Dal Mercatale (che torna da domenica) a Natalidea, dal Mercatino di San Nicola, a quello di piazza della Vittoria, e così via: tante occasioni per fare shopping tra le bancarelle natalizie in giro per la città.

2- Gizmark

Torna, per tutti gli appassionati di tecnologia, l'edizione natalizia del Gizmark, una delle più importanti fiere dell'elettronica, sabato e domenica alla Fiera di Genova.

3- "La Boheme" al Carlo Felice

Torna al teatro Carlo Felice uno dei capolavori di Puccini con i costumi colorati e la scenografia fantasiosa a cura dell'artista ligure Francesco Musante.

4- Festa di Natale a Certosa

Sabato festa per bambini, musica e brindisi al Mercato Comunale di Certosa, e poi "Tea Time" in versione natalizia, accensione dell'Albero di Natale e tanto altro.

5- First Festival

All'RDS Stadium di Sampierdarena, sabato sera, ci si scatena con il grande festival internazionale della musica elettronica: questa volta si balla con Ben Klock, Ame e Adiel.

6- Christmas Urban Race

Torna l'orienteering nel centro storico di Genova: si va in giro con mappa e bussola, pronti a scovare gli indizi per riuscire a compiere il percorso nel minor tempo possibile.

7- Gospel al Politeama

Domenica torna il tradizionale appuntamento con il gospel al teatro Politeama Genovese: sul palco, Every Praise & Virginia Unon Gospel Choir per un totale di 30 artisti.

8- "Cattedrale segreta by night"

Sabato sera suggestiva visita guidata alla cattedrale di San Lorenzo, per esplorare gli angoli più inaccessibili dell'antico edificio religioso alla luce della luna.

9- "Comedy ring" con i comici degli show tv

Domenica sera al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano si terrà uno spettacolo con i comici di "Zelig", "Colorado", "Comedy Central" ed "Eccezionale veramente".

10- Il Winter Park contro la violenza sulle donne

Venerdì il Winter Park di Genova organizza una giornata volta a sensibilizzare i giovani clienti sul fenomeno della violenza di genere, con flash mob e speciali sconti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori eventi del weekend a Genova e provincia: mercatini e feste di Natale, First Festival, gospel e tanto altro

GenovaToday è in caricamento