rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

La Mezza di Genova, Euroflora a De Ferrari, Chocomoments, Van Gogh Alive, Storia in Piazza e tanto altro per il weekend da venerdì 13 a domenica 15 aprile 2018

Tanti eventi in programma per questo weekend a Genova: tra arte, teatri, musica, sport e attività all'aria aperta, non c'è proprio da annoiarsi.

L'agenda completa del fine settimana

Vediamo la top 10 delle manifestazioni più gettonate:

  1. Mezza Maratona di Genova: domenica tre diversi percorsi per tre diverse difficoltà, per un evento ricco non solo di sport ma anche di musica ed eventi collaterali.
     
  2. Chocomoments: la grande fiera del cioccolato con mercatino, degustazioni e workshop quest'anno è in piazza della Vittoria, fino a domenica. E ad Arenzano arriva Choco Arenzano.
     
  3. La Storia in Piazza: torna il grande appuntamento primaverile con la storia a Genova. Il tema di questa edizione, che si conclude domenica, è "Rivoluzioni".
     
  4. Van Gogh Alive: arriva finalmente a Genova, da sabato fino al 2 settembre, la celebre esposizione multimediale sulla vita e le opere del celebre pittore.
     
  5. Euroflora, l'anteprime a De Ferrari: sabato si inizia il conto alla rovescia per l'inaugurazione di Euroflora, con un pomeriggio a De Ferrari tra danza e fiori.
     
  6. Geppi Gucciari al Politeama: fino a venerdì sera la famosa comica porta in scena "Perfetta", esilarante monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna.
     
  7. I Punkreas al Crazy Bull: concerto del famoso gruppo musicale punk italiano, con più di 25 anni di carriera alle spalle, 10 album studio, una raccolta e un live.
     
  8. Asta delle biciclette recuperate: al Cicloriparo sabato si terrà l'asta delle bici recuperate. Subito dopo, festa per il sesto compleanno del Cicloriparo.
     
  9. Sagra della Mostardella: la tradizionale sagra di Vicomorasso torna domenica, il protagonista è il prodotto derivato dal famoso salame di Sant'Olcese
     
  10. Fiera Primavera: più di 400 espositori per la 49esima edizione della tradizionale campionaria, un classico della primavera ligure, che termina domenica. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del fine settimana

GenovaToday è in caricamento