rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend lungo di Ferragosto: i migliori eventi del ponte a Genova e dintorni

Torta dei Fieschi, concerti a Boccadasse, grigliate, sbarassu e tanto altro

tortadeifieschi14agosto-2

I genovesi si preparano a festeggiare il ponte di Ferragosto con ben quattro giornate a disposizione - da sabato a martedì - per godersi l'estate in città, al mare o sulle alture.

Per la giornata del 15 agosto è disponibile la nostra guida completa sul Ferragosto 2017, mentre per il weekend lungo (venerdì 11, sabato 12, domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 agosto 2017) proponiamo la consueta classifica dei migliori eventi sul territorio:

  1. A Bit of Italiano: a Boccadasse domenica sera si svolgerà un originale concerto gratuito a cura di Francess e del Quartetto d'Archi del Teatro Carlo Felice & The Sonic Factory. Evento gratuito.
     
  2. Torta dei Fieschi: a Lavagna lunedì torna una tradizione centenaria preceduta da  due eventi collaterali molto attesi, "Medioevo con Gusto" e "Addio do Fantin"
     
  3. Scorribanda gastronomica a Recco: venerdì l'appuntamento è con i migliori prodotti del territorio, da esplorare con il trenino dei gourmet o sui due bus del gusto.
     
  4. Le stelle cadenti all'Osservatorio del Righi: fino a domenica sarà possibile partecipare ad alcuni appuntamenti speciali alla ricerca delle meteore di San Lorenzo.
     
  5. Gioioso Convivio: nel sestiere genovese di Prè domenica si torna nel Medioevo, tra tour, visite guidate speciali e gastronomia con le ricette antiche.
     
  6. Caruggi e il mare: street food e musica dal vivo nel centro storico di Arenzano, domenica e lunedì, per aspettare Ferragosto insieme. Evento gratuito.
     
  7. Grigliata sotto le stelle: sabato sera a Rossiglione si osservano le stelle cadenti e si mangia carne alla brace.
     
  8. Sbarassu a Chiavari: shopping e sconti da non perdere fino a lunedì, per la 58esima edizione di questa manifestazione. 
     
  9. Yoga sulle terrazze di Palazzo Reale: sabato ci si potrà rilassare insieme in una delle cornici più suggestive di Genova. La pratica yoga è gratuita, si paga l'ingresso.
     
  10. Sagra dell'Asino di Ronco Scrivia: torna la Festa al Minceto meglio conosciuta per le sue specialità a base di asino, da sabato a lunedì.
     

Le guide da non perdere: 

Potete anche consultare la nostra agenda completa del weekend alla ricerca dell'evento che vi ispira di più, oppure la nostra sezione dedicata al cinema con i film nelle sale genovesi, o ancora le nostre guide:

Le classifiche tematiche: sagre, aria aperta e sport, cultura.

Siete appassionati di sagre? Amate le camminate all'aria aperta? Siete inguaribili sportivi? Oppure volete visitare le mostre in città? Nelle pagine successive, le nostre classifiche tematiche per non perdervi neanche uno dei vostri eventi preferiti.

PAGINA SUCCESSIVA: LE MIGLIORI SAGRE DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend lungo di Ferragosto: i migliori eventi del ponte a Genova e dintorni

GenovaToday è in caricamento