rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del primo fine settimana di settembre

Street Food al Porto Antico, Rally della Lanterna, Posidonia Green Festival e tanto altro

street-food-17-2

Cosa fare e dove andare per il weekend di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre 2017? Ci sono come sempre tante cose da fare a Genova, tra gastronomia, cultura, eventi all'aria aperta, sport e relax.

Agenda completa degli eventi del weekend.

Per voi abbiamo selezionato dieci tra i migliori eventi in città (e non solo) per poter sfruttare al massimo il fine settimana.

La top 10 degli eventi del weekend:

Ecco la nostra classifica. Più in basso, trovate le guide tematiche agli eventi.

  1. Street Food Fest: fino a domenica il Porto Antico torna ad animarsi con la festa dello street food italiano e con Superbirra. Ingresso gratuito
     
  2. Rally della Lanterna: da venerdì a domenica lo spettacolo per tutti gli amanti dei motori è in Val d'Aveto. Ingresso gratuito
     
  3. Sagra del Fuoco di Recco: domenica un "antipasto" della festa con il torneo di rugby, palio dei quartieri. Ingresso gratuito
     
  4. Posidonia Green Festival: arte, ambiente e sviluppo sostenibile da venerdì a domenica a Santa Margherita Ligure tra musica, street food, circo, conferenze, musica e tanto altro. Ingresso gratuito
     
  5. Festa dell'Unità al Porto Antico: continua per tutto il weekend la festa del Pd di Genova, con conferenze, stand gastronomici e spettacoli serali. Ingresso gratuito
     
  6. Concerto e tour a Villa del Principe: sabato evento speciale negli appartamenti privati di Villa del Principe, un autentico scrigno d'arte.
     
  7. Volo in elicottero al Forte Geremia: domenica si potrà vivere la magia di vedere dall'alto uno dei forti più belli della Liguria.
     
  8. Festa dei Cacciatori: sabato a Capreno si banchetta con cinghiale, fagiano, carni varie e polenta. Ingresso gratuito
     
  9. Fiera del Bestiame alla Festa dei Genovesiappuntamento sabato e domenica a Serra Riccò con la fiera e la sagra del tradizionale minestrone genovese. Ingresso gratuito.
     
  10. Notte dei desideri con lanterne luminose: venerdì sera al Goa Beach si potrà ballare e lanciare la propria lanterna mentre si esprime un desiderio.

Guide tematiche: un weekend all'insegna di...

Non basta? Potete consultare la nostra sezione dedicata al cinema con i film nelle sale genovesi, o ancora le nostre guide:

E ancora, nelle pagine successive abbiamo selezionato per voi i migliori eventi gastronomici, culturali, musicali e all'aria aperta (e al chiuso, per sapere cosa fare anche quando piove) del fine settimana.

PAGINA SUCCESSIVA: I MIGLIORI EVENTI GASTRONOMICI DEL WEEKEND

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend a Genova e dintorni: i migliori eventi del primo fine settimana di settembre

GenovaToday è in caricamento