Trekking serale e archeologia industriale per il weekend nel parco del Beigua
Continua anche per il mese di agosto la proposta doppia del venerdì con le Guide del Parco, che questo fine settimana si svolgerà a Pratorotondo.
Venerdì 5 i Beigua Junior Geoparker si trasformeranno per un giorno in fotografi della natura, andando a caccia di soggetti curiosi, aiutati da un vero fotografo naturalista. Iniziativa gratuita adatta a bambini dai 5 agli 11 anni, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.
Il trekking serale invece porterà gli escursionisti sulle tracce della fauna notturna che popola l'Alta Via dei Monti Liguri. Necessario frontalino o torcia e cena al sacco. Escursione gratuita adatta a tutti, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.
Un nuovo appuntamento con i percorsi di archeologia industriale attende a Cogoleto per la sera di sabato 6 agosto: in collaborazione con l'Associazione Fornace Bianchi di Cogoleto e l'Associazione INGE - Percorsi culturali e industriali a Genova si farà un viaggio alla scoperta di un luogo ricco di storia e di tradizioni. Si visiterà la Fornace Bianchi e verranno percorse le vie seguite un tempo da uomini e calce. Iniziativa adatta a tutti, cena al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo 6 euro più 5 di contributo per le associazioni.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)