Buio Pesto live, Sori Summer Jazz, sagre e fuochi: il weekend a Genova

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 04/07/2014 al 06/07/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il primo weekend di luglio è arrivato e in molti si staranno chiedendo quali eventi sono previsti tra venerdì 4 e domenica 6 luglio. Vediamo cosa c'è da fare a Genova e dintorni.

Alla Rosa dei Venti "Festa brasiliana" sabato 5 luglio. Ingresso uomo 10 euro con drink, ingresso donna omaggio per tutta la notte. Promozione pizza, birra, ingresso a 15 euro. Nella serata di venerdì 4 luglio, al Covo di Nord Est, ospite Gabry Ponte. Mentre sempre al Covo di Nord Est grande evento in programma per sabato 5 luglio con il concerto di Ornella Vanoni.

In Villa Bombrini, in via Muratori a Cornigliano, arrivano i Buio Pesto. Sabato 5 luglio, dalle 21, la famosa band genovese si esibirà nell'ambito della quarta festa della Pro Loco Cornigliano. Servizio bar e stand gastronomici con le famose focaccette di Voltri semplici o farcite. Saranno presenti con la loro produzione artigianale i Maestri Birrai.

Torna a Pra', sabato 5 e domenica 6 luglio, la tradizionale Festa di San Pietro, con bancarelle, negozi aperti e tanto cibo. E domenica 6 luglio, dalle 23 circa, fuochi d'artificio. Fuochi anche a Sori in occasione della Festa Patronale di Sussisa.

A Sori fino al 6 luglio troviamo invece la 27° edizione del Sori Summer Jazz 2014, un mare di musica, uno tra i più longevi, importanti ed attesi festival jazzistici in Italia. Al Peralto, parco naturale di Righi, ecco il Summer Party, che torna, dopo il successo dell'anno scorso, sabato 5 luglio. Dalle 21 alla Polveriera cena messicana e dj set fino alle 5 del mattino.

Nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 luglio, Cornigliano Mon Amour al parco Valletta Rio San Pietro (ex area Dufour). Ecco il programma.

Arriviamo alle sagre. Dal 3 al 6 luglio ecco la Sagra del raviolo al Campo Sportivo di Geo a Ceranesi, con ravioli fatti a mano, pizze cotte in forno a legna, braciole, salsiccia e cima alla genovese, crepes e birra alla spina, il tutto accompagnato da tanta musica. Ravioli protagonisti anche a Cogorno, Fontanegli e Borgo Fornari. Da venerdì 4 a domenica 6 luglio troviamo a Cogorno la sagra dei testaieu, pasta tradizionale condita con pesto o lardo e funghi. Si mangiano invece muscoli a Masone, lumache a Sestri Levante (Villa Tassani), lepre e asado a Campo Ligure e minestrone a Rapallo.

Venerdì 4 e sabato 5 luglio a Mele si svolge la festa della birra. Stand gastronomici dalle 19.30 con lasagne pesto/ragù, panini, salsiccia, wurstel, porchetta, patatine, rosticciata, kebab, crauti, dolci della casa; sangria, acqua, caffè. Birra Artigianale del Birrificio Henquet di Ovada: Chiara, Doppio malto, Weiss e non solo. Festa Democratica a Pontedecimo, San Siro in festa a Santa Margherita Ligure, Sagra du ma..in ti bricchi a Campomorone e primo weekend di Borgoratti in festa (5-6 luglio). Appuntamento imperdibile anche a Rezzoaglio con il Celtic Festival.

Dal primo al 5 luglio in Vallescrivia fa da protagonista il jazz, con il Festival internazionale Isola Jazz-Bobby Durham a Isola del Cantone.

Fino al 10 luglio continua poi la rassegna Luci sui Forti, il famoso festival di teatro itinerante ideato e diretto da Giovanna Vitagliano e giunto alla sua XXVI edizione, quest'anno a Villetta Dinegro. Tullio Solenghi invece protagonista a Chiavari nello spettacolo Odissea: un racconto mediterraneo.

Infine sabato 5 e domenica 6 luglio 2014 un mare di dischi, cd e vinili invaderanno piazza delle Feste per la sesta edizione della Fiera Internazionale del Disco, Cd e vinile.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • oggi e domani
    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • L'Azalea della Ricerca in piazza a Genova per la Festa della Mamma: il ricavato all'Airc

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento