Silent Disco, Sori Solidale, feste e sagre: il weekend a Genova

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 22/08/2014 al 24/08/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

L'estate sembra già finita (o forse non è mai iniziata). Nuovo weekend, anche questo segnato da instabilità con precipitazioni (le previsioni meteo) nella giornata di sabato. Il maltempo però non ferma il calendario estivo genovese, anche questa volta ricco di eventi e programmi. Ecco che fare tra venerdì 22 e domenica 24 agosto a Genova e dintorni.

Dopo il successo alla Baia del Silenzio di Sestri Levante, torna la Silent Disco. Il carrozzone Mojotic questa volta fa tappa a Chiavari. Clicca qui per tutti i dettagli.

Si balla sotto le stelle anche a Rapallo, con l'evento "Night on the beach" il 22 agosto. Una white night per scatenarsi in una disco all'aperto completamente gratuita.

Al Covo di Nord Est venerdì 22 agosto è Dance Motion: anche qui si balla in spiaggia. Omaggio donna entro l'1, riduzione uomo entro l'1.30. Alla Rosa dei Venti invece sabato 23 agosto serata "sexy hospital", con infermiere sexy. Prenotazione obbligatoria (tel 3465702738).

Rebis in concerto il 22 alle 22.30 a Zoagli, al Blanco. Al Kiosque, ex bar Azzurro della spiaggia libera di Crevari, è Reggae Beach dalle 23. Gnu Quartet il 24 agosto a Camogli, Abbazia di San Fruttuoso, alle 21.30.
In concerto anche i Chicago Groovers, sempre il 24 ma a Bogliasco, in piazza XXVI Aprile. A Vesima Marco Cambri live, in via Vesima 17a: dalle 20 spuntini con prodotti dei contadini di Vesima. Gradita prenotazione al 339 206129. Sul palco anche Beppe Gambetta, ma a Castiglione Chiavarese - frazione Velva, il 23 dalle 21. 
Musica classica a Portofino con il duo Luca Lucini & Katharina Gross, che si esibiranno sabato 24 al Teatrino comunale.

Camogli si tinge di blu il 24 agosto con la serata evento "M'illumino in azzurro": il centro storico viene chiuso in un circuito con luci e rifletti dalle tonalità azzurre come il tema gastronomico, all'insegna del "pesce azzurro"e bianchetta, Pigato e Vermentino. Sempre a Camogli ma il giorno prima, il 23, è Beatles Day "Get Back". Musica dei Fab Four, ma anche mercatini e stand a tema. Ecco il programma.

E il 23 e il 24 "Di tutto di più", tradizionale sbarazzo fuori dai negozi della località ligure.

Passiamo a sagre e feste patronali. Dal 22 al 24 agosto nella frazione di Cassanesi, a Tribogna, Festa patronale di Cristo Re. Negli stessi giorni troviamo a Rapallo la ricorrenza di San Massimo, tre serate all'insegna della musica e del cibo. A Sestri Levante sagra delle rane, a Casarza sagra del calamaro, passando poi a Neirone, dove si terrà la 37esima edizione della sagra della patata.

Iniziata il 9, Sagra di San Bartolomeo a San Carlo di Cese, che andrà avanti fino al 24 agosto.

Sabato 23 alle 19 apericena a Fegino: nella cornice del giardino della Società Cattolica si terrà un ricchissimo apericena con sangria, spritz, analcolico alla frutta e tanto altro. Tantissime sono le cose da mangiare preparate da sgarnocchiare; il prezzo è di 5 euro per consumazione e si può mangiare quanto si vuole (prenotazioni al 347 5020313). 

Sabato 23 a Savignone, frazione Sorrivi, serata gastronomica con farinata e altre specialità liguri. Si inizia alle 19. A Castiglione Chiavarese (località Castagneto), invece, domenica 24 agosto all'agriturismo Castagneto, cena accompagnata dalla musica dei Mandillà. Costo 30 euro bevande escluse (prenotazione obbligatoria 0185 498136 - 347 4702278).

Parte il 23 per proseguire fino al 31 agosto l'edizione 2015 di Expo Fontanabuona. Nove giorni di eventi, dimostrazione di mestieri, arti e installazioni, convegni, sport e ambiente. Dal 22 al 24 agosto Sori diventa solidale: tre giorni di musica, gastronomia e gran bazar nella zona pedonale.

E per  un weekend all'insegna del teatro, "Il barbiere di Siviglia" di VoceAllOpera sbarca al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento