Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi

Crevari invade, Erzelli in musica, feste, sagre e mondiali: weekend ricco a Genova

Questo fine settimana torna il Crevari Invade. Concerto agli Erzelli, mentre a Sturla troviamo la "muscolata". Festa della birra a Struppa, ad Arenzano, invece, ecco la Festa del Volontariato. Continua fino al 24 giugno il Suq

Con il weekend alle porte, in molti si staranno chiedendo cosa c'è da fare a Genova e dintorni. Ecco gli eventi e le serate previsti in città per questo fine settimana, tra venerdì 20 e domenica 22 giugno.

Cominciamo dai mondiali di calcio. Per assistere alle partite su maxi schermo ci sono i Mondiali a Villa Gentile e il Festival dello sport alla fiera.

Oltre al Suq, che andrà avanti fino al 24 giugno, questa sera, al Covo di Nord Est, inaugurazione del "pink Friday dance motion". Alla consolle Max Giannini, Simon Brown e The Docksland.

Torna poi uno degli eventi più attesi dell'estate genovese, il Crevari Invade, da venerdì 20 a domenica 22 giugno. Crevari per l'occasione ospiterà come di consueto tre giorni di musica, eventi e le tanto amate focaccette, a partire dalle 20.

Domani invece, sabato 21 giugno, grande festa agli Erzelli per l'inaugurazione della nuova strada verso il parco scientifico e tecnologico. Primo grande concerto con ospiti come i Tre Allegri Ragazzi Morti, Dente, Od Fulmin e il dj set La Valigetta.

A Sturla, invece, è tempo di muscolata. Il CIV Sturla Mare organizza per sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 giugno, la quinta edizione della "muscolata sturlese". Ai partecipanti verrà proposta un'offerta gastronomica-culinaria, attività di animazione e sportive, mercatini e, alla sera, tanta musica live in riva al mare.

Restando in tema di frutti di mare, a Pieve Ligure, da venerdì 20 a domenica 22 giugno, torna la "gamberonata". Tutti i giorni apertura stand gastronomici alle 19 e tutte le sere, a partire dalle 21, musica. Venerdì con “Les Crikò”; sabato con Dj Fontes; domenica con Hypnoisia eventi dj Casta e Alex.

A Struppa, invece, da venerdì 20 a sabato 21 giugno troviamo la Festa della birra, organizzata dalla Pubblica assistenza giovani amici uniti di Struppa. Oltre a musica dal vivo, i presenti potranno trovare birre a fiumi, ma anche tanti panini e patatine fritte.

Ad Arenzano torna la Festa del volontariato tra le serate di venerdì e sabato, con stand enogastronomici con frittelle e panissa, una lotteria, pesca di beneficenza e musica dal vivo.

Anche Camogli festeggia l'estate, con l'evento Camogli Mon Amour tra sabato e domenica, che accoglierà una rassegna di mercatini artistici.

A Mignanego, tra venerdì e domenica, potrete trovare stand gastronomici, lezioni di fitness, serate danzanti e molto altro.

Sabato 21 giugno sarà invece la Notte Europea della Musica. Per l'occasione il Comune di Genova organizza un itinerario di note all’interno dei Musei di Strada Nuova e del Museo d’arte orientale “E. Chiossone”. 

Sempre domani, serata di grande musica a Sestri Levante. Il Mojotic Festival propone il concerto di Anna Calvi, che si esibirà in una delle tre tappe del suo tour estivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevari invade, Erzelli in musica, feste, sagre e mondiali: weekend ricco a Genova

GenovaToday è in caricamento