Goa Boa, Festival delle Periferie, sagre e fuochi: il weekend a Genova

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 18/07/2014 al 20/07/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Un altro weekend è giunto alle porte. Vediamo cosa c'è da fare a Genova e dintorni tra venerdì 18 e domenica 20 luglio.

Innanzitutto continua l'edizione 2014 del Goa Boa, il festival che fino al 19 luglio invade l'Arena del Mare di tanta musica. Venerdì 18 luglio Genova si prepara ad accogliere una band internazionale, in versione dj/vj set, come i Gorillaz Sound System. Sabato 19 luglio invece finale col botto con ospite Caparezza.

Passando alle discoteche, sabato 19 luglio alla Rosa dei Venti "American porky party", festa in stile americano. Ingresso omaggio donna senza limiti. Promozione birra, pizza e ingresso a 15 euro. Al Covo di Nord Est, "sabato sunrise" il 19 luglio. Alla consolle Nando Galli, Max Giannini; voice Ale Mora.

A Cornigliano torna invece il Festival Delle Periferie da giovedì 17 a dicembre 20 luglio in Villa Bombrini. Tra gli ospiti Yo Yo Mundi, venerdì 18, e Bobby Soul con i Blind Bonobos, sul palco invece sabato 19 luglio. Altro quartiere ponentino che si prepara a far festa è Sestri Ponente, dove fino al 27 luglio, in Villa Rossi, troviamo la Festa Dell'Est Europa, con concerti, cene e pranzi a tema, presentazioni di libri e laboratori per i più piccoli.

A Bogliasco poi, in occasione di Nostra Signora del Carmine, troviamo una serie di eventi dal 16 al 20 luglio, con banchetti e intrattenimento per adulti e bambini. Sabato 19 luglio spettacolo piromusicale.

A Borzonasca domenica 10 luglio "In Birra Sound", al Centro Anidra. Selezione di birre artigianali, stand gastronomici, concerti dal vivo (Black Roses e Nicola Rollando), seminari e workshop musicali, incontri e confronti con gli esperti, preselezioni alla seconda edizione 2015 di Song & Sound Session. Dalle 18.30.
In corso Martinetti, invece, "Restate... in Martinetti" il 19 luglio, con caricature, musica, friscioe, zucchero filato, patatine e fritto misto di pesce.

Passando poi alle sagre, ecco quella organizzata dalla Croce d'Oro di Sciarborasca dal 18 al 26 luglio. Tutte le sere dalle 19 apertura stand gastronomici, bar e giochi a premi. Anche quest'anno saranno tantissimi gli eventi di cartello, tra i quali spiccano alcune partecipazioni direttamente da Zelig.

A Sant'Olcese dal 18 al 20, Sagra del contadino in località Vicomorasso, location l'impianto sportivo comunale Adriano Storace in Salita Vicomorasso. A Gattorna di Moconesi torna invece, tra sabato 19 e domenica 20, la Sagra del raviolo, giunta alla sua 17esima edizione. Per i più golosi nutella a fiumi a Isola del Cantone con la musica dei Buio Pesto.

Dal 18 al 20 a Riva Trigoso, Sestri Levante, Sagra del Bagnun, gustoso piatto marinaresco a base di aggiuche, distribuito gratuitametnte ai visitatori. Sabato sera fuochi d'artificio. A Mele, al campo sportivo, Sagra del Pansoto dal 18 al 20 luglio. Pansoti protagonisti anche a Uscio, con la "Pansotata". Appuntamento il 18, 19 e 20 luglio 2014. Dalle ore 19.30 apertura stand gastronomici. Serate danzanti.
A Pieve ligure Paella&Sangria dal 18 al 20. Dalle ore 19.30 apertura stand gastronomici. Tre serate con Les Crikò. Servizio bus navetta gratuito dalla stazione FS di Pieve Bassa a Pieve Alta. Il 20 Sagra della carne in s'a ciappa a Verzi, Lorsica, mentre a Chiavari troviamo, dal 18 al 20, la Sagra di San Giacomo. A Cavi di Lavagna il 19 ecco la Sagra dell'Immacolata, nella spiaggia della Bocciofila, con possibilità di degustare panini con porchetta e piatti ticipi della nostra Liguria. Sagra della paella e dello stoccafisso alla genovese in occasione della Festa della Croce a Casella, tra il 19 e il 20, nell'area verde in via Aldo Moro.

Infine venerdì 18 e sabato 19 il Teatro Carlo Felice si prepara ad accogliere Roberto Bolle, che si esibirà sul palco genovese nelle prime due date della sua tournée estiva.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • oggi e domani
    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • L'Azalea della Ricerca in piazza a Genova per la Festa della Mamma: il ricavato all'Airc

    • solo domani
    • 9 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento