rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Silent disco, Notti bianche, Stella Maris, MI Games, concerti e sagre: il WEEKEND

Primo fine settimana di agosto ricco di eventi fra Genova e le riviere. Ecco una selezioni di dieci appuntamenti sparsi per la provincia, ma tutte le occasioni per trascorrere al meglio il tempo libero sono consultabili sull'agenda

Mentre Genova si svuota per le vacanze, nelle riviere c'è il pienone. Così è iniziato agosto, il cui primo fine settimana si presenta ricco di appuntamenti.

Oltre alla classifica che trovate qui di seguito coi dieci eventi da non perdere nel weekend, è possibile cliccando qui consusltare l'elenco completo degli eventi del fine settimana.

E se il tempo dovesse deludervi, perché non andare al cinema? Qui trovate tutto l'elenco dei film in programmazione a Genova.

1. Stella Maris a Camogli: una processione di barche ornate a festa parte dal porticciolo di Camogli per raggiungere Punta Chiappa dove si trova l'altare della Madonna "Stella di Mare"
Domenica 7 agosto

2. Scorribanda gastronomica: il pubblico arriva appositamente a Recco da fuori regione per fare tappa nei ristoranti, non in piazza o per strada.
Venerdì 5 agosto
Clicca qui per leggere l'elenco delle sagre e degli altri eventi enogastronomici in programma.

3. Shhh! Silenti disco a Sestri Levante: oltre all'attesa festa, la cittadina del Tigullio propone lo sbarazzo, la sagra della sardina e quella delle frittelle, oltre alla muscolata a Riva Trigoso.
Venerdì 5 agosto
Clicca qui per leggere l'elenco dei concerti e delle feste in discoteca in programma.

4. Arbusti for Cresta: prosegue fino al 13 agosto la rassegna ai giardini Baltimora (noti anche come giardini di Plastica).
Da venerdì a domenica

5. MI Games a Santa Margherita: seconda tappa dell'evento dopo Genova. Sport per tutti con sfide all'ultimo respiro in una cornice unica.strada (media partner genova today).
Fino a domenica

6. Sagra della focaccia con la salvia a Lavagna: Si inizia venerdì 5 agosto con un aperisagra a base di porchetta cotta sul posto, salsiccia, testaieu, patatine e musica con dj.
Da venerdì a domenica

7. Notte bianca della Girandola a Gattorna: il programma inizia con lo scambiolibri in mattinata per finire a tarda notte nelle piazze e nelle vie del paese con negozi aperti per lo shopping e menù a tema. Notte bianca anche a Montoggio con la Fiera di Notte.
Sabato 6 agosto

8. Tommy in concert: il progetto prevede l’esecuzione di una band di 6 elementi, la Too Little Time Band, coadiuvata da otto cantanti.
Domenica 7 agosto

9. Campofestival: torna la rassegna dedicata alla musica celtica, insieme ad altre iniziative quali la sagra del cinghiale e la festa medievale.
Fra venerdì e lunedì 8 agosto

10. Cena medievale a Savignone: lungo il percorso rievocazioni leggendarie e intrattenimenti musicali. Al castello spettacolo finale.
Sabato 6 agosto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silent disco, Notti bianche, Stella Maris, MI Games, concerti e sagre: il WEEKEND

GenovaToday è in caricamento