Natalidea, Expo Model Show, mercatino di San Nicola: il weekend dell'Immacolata

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 04/12/2015 al 06/12/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Si entra decisamente nell'atmosfera natalizia questo weekend, con mercatini di Natale e altri eventi di sapore natalizio in tutta la provincia: torna alla Fiera di Genova Natalidea, dal 5 al 13 dicembre, con 155 espositori e 80 eventi in programma per trovare il regalo adatto a tutti. Non solo Natale, però: sempre la Fiera ospiterà Expo Model Show, il 5 e il 6 dicembre, oltre 12.000 metri quadrati di salone del gioco e del modellismo statico e dinamico. Un altro appuntamento con l'atmosfera natalizia è con il famoso Mercatino di San Nicola, dal 5 al 23 dicembre ospitato come sempre in piazza Piccapietra. Da segnalare inoltre il ricco programma delle Giornate Mameliane, dal 4 al 16 dicembre.

Ma andiamo per ordine, ecco i principali eventi del weekend dell'Immacolata:

Venerdì 4 dicembre

Di giorno: aprono i mercatini di Natale a Rossiglione, nel frattempo in città sarà l'ultimo giorno a disposizione per visitare la mostra "Città d'Italia", evento di BIG November, un’iniziativa ideata dall’Ordine e dalla Fondazione degli Architetti di Genova, e aprono gli eventi delle Giornate Mameliane. A Palazzo Tursi convegno su Angiola Minella, madre costituente.

Di sera: tantissimi come di consueto gli appuntamenti serali dedicati a chi vuole passare un venerdì sera fuori casa. Appuntamento con il tango al Casa Mia, consueta serata karaoke al Mare di Note, mentre al Cezanne si terrà un evento speciale in ricordo della discoteca genovese Diva, che ha animato le notti degli anni '80.

Al teatro Bloser, serata con il chitarrista Paolo Spaccamonti & Stoni, al Garage appuntamento di teatro/gastronomia con "Occhi da triglia", in cui chef e attori prepareranno specialità che il pubblico potrà gustare, continuano le rappresentazioni del musical "Billy Elliot" al Politeama, mentre il pubblico del Teatro della Tosse potrà assistere al concerto della violoncellista Julia Kent. Al teatro Altrove appuntamento con la musica siciliana di Lello Analfino & Tinturia, mentre al Crazy Bull si scatenerà Will Hunt, batterista di Vasco Rossi.

Cliccando qui si può accedere all'agenda completa di venerdì.

Sabato 5 dicembre

Di giorno: giornata di inaugurazioni, sabato 5 dicembre. Partono Expo Model Show e Natalidea alla Fiera di Genova, i mercatini di Natale di Zoagli, il mercatino di San Nicola in piazza Piccapietra, le "magie del Natale" a Santa Margherita Ligure e il mercato dell'antiquariato a Palazzo Ducale.

Sempre di giorno, iniziativa ambientale "Ripuliamo Cornigliano", laboratori natalizi per bambini al museo di Sant'Agostino, visite guidate a Palazzo Lomellino e conferenza su navi fantasma e letture terrificanti a cura di Mare Monstrum. Continuano gli appuntamenti per i più piccoli con "La mia amica nuvoia Olga" al Teatro dell'Archivolto. Si terrà in centro "That's silence", un insieme di conferenze e laboratori sul rapporto tra sordi e udenti.

Di sera: si inizia con il concerto di Eugenio Finardi al centro sociale Pinelli, cena e concerto dei Big Fat Mama al Cancello del Cinabro, concerto swing natalizio al Count Basie, "Speak low if you speak love" al Teatro della Tosse, la cantautrice Chiara Ragnini si esibirà e farà da madrina allo spettacolo "Superstar" a favore di Ala e Federasma al teatro Govi.

Gli appuntamenti continuano tra sacro e profano, con il "sabato live" al Casa Mia, la serata kizomba e country al Caribe, e il concerto al Santuario della Nostra Signora della Guardia di Bavari.

Cliccando qui si può accedere all'agenda completa di sabato.

Domenica 6 dicembre

Di giorno: musica e gastronomia si intrecciano con il Jazz 'n Breakfast a tema natalizio al teatro dell'Archivolto e il concerto aperitivo al teatro Carlo Felice sulle note di Mozart. Grandi e piccini potranno divertirsi con una giornata speciale al Museo della Carta di Mele, con "Il pifferaio di Hamelin" al Teatro della Tosse e i mercatini di Natale di Avegno e Ronco Scrivia. Appuntamenti per il ponte dell'Immacolata a Campomorone, mentre gli amanti dello sport potranno cimentarsi nel Trail di Portofino. Teatro dialettale al Verdi di Sestri Ponente con "A parolla al'è unn-a!".

Cliccando qui si può accedere all'agenda completa di domenica.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Apre la pista di mini quad per bambini a San Fruttuoso

    • solo domani
    • 12 aprile 2021
    • San Fruttuoso
  • Quokka Polo Positivo, un nuovo spazio dove arte, cultura e spettacolo si incontrano: il programma

    • dal 29 ottobre 2020 al 11 aprile 2021
    • Quokka Polo Positivo
  • Appennino genovese: presentazione del libro 100 escursioni sui monti di Genova

    • solo domani
    • Gratis
    • 12 aprile 2021
    • Internet
  • "Quinto al Mare: l'aristocrazia dei capitani": tour tra percorsi antichi, arte svelata, commercio e devozione

    • 15 aprile 2021
    • Fermata AMT Europa 14 San Pietro - Linea 17
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento