Marc di Natale, Moschee Aperte, concerti e beneficenza: il weekend

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 11/12/2015 al 13/12/2015
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Weekend intenso per i genovesi, che possono contare su molte iniziative per arricchire l'attesa del Natale: da segnalare il ritorno del Marc di Natale, la fiera dell'hi-tech per chi sta pensando di fare qualche regalo tecnologico, le ultime iniziative di Natalidea, tanti eventi di beneficenza e in ultimo, domenica, Moschee Aperte, iniziativa all'insegna del dialogo e contro i pregiudizi.

Venerdì 11 dicembre

Di giorno: verrà finalmente inaugurata in presenza delle autorità con una grande festa che durerà tutto il giorno la Casa di Quartiere Lagaccio nell'ex Caserma Gavoglio, a Palazzo Ducale verrà presentato il progetto "Genova Digitale", mentre si parlerà di tecnologia anche nell'ambito dell'incontro "Dieci Cose Open Camp".

Di sera: risate per tutti al Politeama con "Crostatina Stand Up", lo spettacolo di Antonio Ornano. Al Bloser Sofia Brunetta presenta l'ultimo album "Former" al Bloser, al teatro Garage i surreali personaggi di "Parla! Io non ascolto", a La Claque progressive made in Italy con i Delirium e la Fabbrica dell'Assoluto, a Rapallo cena per aiutare l'associazione cinofila Caninamente, Verdena live ai Magazzini del Cotone, il rapper romano Piotta infiammerà il Circolo Randal di Sestri Levante, mentre al teatro Govi danza con Belly Queen.

A questo link la lista completa degli eventi di venerdì.

Sabato 12 dicembre

Di giorno: torna per sabato e domenica Marc di Natale, a Villa del Principe è organizzata una visita guidata con laboratori natalizi per bambini, nel centro storico si terrà una passeggiata sulle tracce dei Re Magi, mentre il Centrum Latinitatis Europae organizza il convegno "Il tempo dell'ansietà, dalle invasioni barbariche al califfato islamico". A Gattorna arrivano per sabato e domenica i mercatini di Natale, mentre a Bogliasco i folletti ritireranno le letterine dei bambini per Babbo Natale e a Campo Ligure si terrà il Presepe Vivente. Amnesty International Genova presenterà "Indivisibili, la rete dei diritti" e a Rapallo con un panettone si potrà ridare la speranza ai bambini malati di cuore, mentre a Palazzo Ducale si terrà un weekend per i bambini. Di giorno, inoltre, grande inaugurazione del mercatino di Natale di corso Sardegna.

Di sera: da segnalare Joy Division Celebration, Peter Hook and The Light al Porto Antico, i Mad in Ska, gruppo francese, per la prima volta in Italia, e poi gli eventi natalizi e di beneficenza: al Cep festa di Natale, a Palazzo Ducale "Rifugiandoci nell'arte" per l'ospedale Gaslini, mentre poco lontano il Christmas Party con cena e coro gospel aiuterà la fondazione Cepim. Al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano "L'ultima casa" porterà sorrisi e riflessioni agli spettatori, mentre a Lavagna si segnala "Il Canto di Natale" dell'associazione Lupus in Fabula. 

A questo link la lista completa degli eventi di sabato.

Domenica 13 dicembre

Di giorno: Moschee Aperte, iniziativa per la promozione del dialogo e della tolleranza, si terrà la cerimonia di consegna delle onirificenze di Maestro del Commercio, al teatro Altrove si terrà un corso per cucinare il pandolce, Al Teatro della Tosse "Babbo Natale e la notte dei regali", mentre al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano si terrà "Le Mille Gru", omaggio alla pace e a Sadako Sasaki. Al teatro Altrove, teatro per ragazzi con "Pinocchio prima di Pinocchio". Al Politeama, inoltre, Tullio Solenghi porta il Decameron di Boccaccio. A Rapallo nel mentre torna la marcia dei Babbi Natali. Nel centro storico di Genova si ballerà e mangerà con Swingalonga a cura degli Zenaswingers.

A questo link la lista completa degli eventi di domenica.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • "Genova città fragile": c'è tempo fino a maggio per partecipare alla call

    • Gratis
    • dal 9 febbraio al 11 maggio 2021
  • Sulle orme di Sissi: il grande anello del monte Gazzo

    • 25 aprile 2021
    • Sestri Ponente
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento