Eventi

La webserie genovese “Vegetti” vola a Los Angeles

Dalla Liguria alla California: la serie "Vegetti" è stata selezionata e verrà proiettata i prossimi 9 e 10 giugno al 6th New Media Film Festival di Los Angeles, all'interno della categoria webserie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Los Angeles. Dalla Liguria alla California: la serie "Vegetti" è stata selezionata e verrà proiettata i prossimi 9 e 10 giugno al 6th New Media Film Festival di Los Angeles, all'interno della categoria webserie. Il New Media Film Festival è un'importante evento che seleziona i migliori contenuti nel campo delle nuove tecnologie audiovisive (dai film in 3D ai video interattivi), provenienti da tutto il mondo, e che nella scorsa edizione ha ospitato registi del calibro di John Carpenter e Roger Corman. In particolare, durante il festival verrà proiettata la prima puntata della serie: "Acciughe e Professori", naturalmente appositamente sottotitolata per l'occasione. Che anche agli americani piaccia il mugugno?


Nuove Puntate in Arrivo. La serie, prodotta dallo studio di produzione genovese Wonderland Production, ha debuttato a marzo con una prima stagione di 13 puntate, i cui ultimi episodi sarebbero dovuti essere pubblicati proprio in queste settimane. "Visto i risultati positivi della serie" spiega Edoardo Bellanti, uno dei produttori, "superata la metà abbiamo deciso di aggiungere nuovi episodi a questa prima stagione". "Tutti, dagli attori agli autori, hanno creduto molto fin dall'inizio nel progetto" continua la collega Alice Corsi "per questo non abbiamo mai smesso di scrivere e inventare spunti per nuove puntate, che siano per questa o per un'eventuale seconda stagione".


Appuntamento da Feltrinelli e si parla già di seconda stagione. In occasione della conclusione della prima stagione della serie (la cui ultima puntata verrà pubblicata lunedì 6 Luglio), si terrà un evento aperto al pubblico presso la libreria Feltrinelli di Savona, il giorno 25 Giugno, dove saranno presenti, oltre ai realizzatori, anche i due "vegetti", Alfredo Valle e Gianni Way. "Sarà un'occasione per tirare le somme di questa nuova avventura, di incontrarsi e confrontarsi col pubblico che potrà interagire con noi e soprattutto con i mitici Beppe e Gino" spiegano gli ideatori "oltre che scoprire curiosità sulla serie e magari strapparci qualche anticipazione sul suo futuro". Sì perché, sulla possibilità di una seconda stagione, Edoardo e Alice ammiccano "E' ancora presto per dire qualcosa di definitivo" concludono "ma non possiamo negare che qualcosa bolle in pentola".

RISORSE E INFORMAZIONI
Programma 6th New Media Film Festival: https://newmediafilmfestival.com/schedule.php
Cartella Stampa: https://drive.google.com/folderview?id=0Bzh1pQDVhfUHNkI3REhuUlZuREU&usp=sharing
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC1FEZ3zNIXe08V4MZgzOq9A
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ivegetti
Twitter: https://twitter.com/ivegetti
Trailer 1: https://www.youtube.com/watch?v=Z31aqWGw4wk

Produzione: Wonderland Production ( https://www.wonderlandproduction.com/ )
Regia: Edoardo Bellanti; Alice Corsi
Autori e sceneggiatori: Felice Rossello, Elisa Bruno, Davide Trentini, Edoardo Bellanti, Alice Corsi
Attori: Alfredo Valle, Gianny Way
Musiche originali: Marcello Bellanti
Logo: Letizia Bignotti

INFORMAZIONI PRODUZIONE:
Wonderland Production (www.wonderlandprodcution.com), di Edoardo Bellanti e Alice Corsi, è uno studio di produzione video con sede a Genova Nervi, che si occupa della realizzazione di prodotti audiovisivi di ogni tipo (spot, videoclip musicali, video aziendali e istituzionali, cortometraggi), ma che si distingue per la competenza e l'attenzione verso i nuovi media e le tecnologie immersive.
Negli ultimi anni, diverse loro produzioni hanno ricevuto nomination in festival nazionali e internazionali. Tra queste, spicca il videoclip in 3D stereoscopico "The Way", selezionato e proiettato in finale al 3D Film Festival (Los Angeles, 2012), al 3D Film & Music Fest (Barcellona 2012), al Parallax Stereoscopic Video Art (Praga 2012), al 10th Annual L.A. 3D Movie Fest (Los Angeles, 2013) e al 5th New Media Film Festival (Los Angeles, 10 e 11 giugno 2014).


CONTATTI:
 e-mail: info@wonderlandproducion.com
 Tel. 3420429657

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La webserie genovese “Vegetti” vola a Los Angeles

GenovaToday è in caricamento