rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Eventi Camogli

Striscia la Notizia: insulti razzisti contro la velina di Camogli

Si chiama Mikaela, è di origini afro-asiatiche, e vive a Camogli fin da quando è piccola. Sarà la prima velina di colore e bionda

Sta per tornare la popolarissima trasmissione tv Striscia la Notizia, e con qualche novità: dietro al bancone, dal 25 settembre, ritroveremo gli storici conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, mentre cambiano le mitiche "veline".

Sul bancone ci saranno Shaila Gatta, la mora, e Mikaela Neaze Silva, la bionda, che arriva proprio dalla provincia di Genova, per l'esattezza da Camogli. La ragazza però è già stata vittima di insulti razzisti online: gli "haters" si sono concentrati sulle sue origini afro-asiatiche per colpire la ragazza in modo becero, scatenando il solito vespaio di volgarità e offese, tra cui (per citare solamente i commenti più "gentili") «L'Italia non sarà mai di etnia africana», «la bionda africana, siamo ridicoli», «si è persa l'identità nazionale». Ma si potrebbe continuare, riportando frasi dai toni molto più accesi pubblicate sui social.

insulti striscia notizia velina-2

Mikaela, 23 anni, nata a Mosca, è figlia di due medici che arrivano da Angola e Afghanistan, vive a Camogli da quando è piccola: «Qui ho vissuto e studiato danza - spiega - poi sono partita per una tournée in Cina. Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in tv. Sono la prima velina di colore per giunta bionda a Striscia, un programma che mi è sempre piaciuto molto».

Insieme con Mikaela, a Striscia la Notizia ci sarà la 21enne Shaila, nata a Napoli, arrivata in finale ad Amici nel 2015. Da anni vive a Roma, dove si è trasferita per studiare danza.

Per fortuna, al di là degli insulti, sono arrivati anche tanti commenti molto positivi sotto il video delle due ballerine all'opera, postato sulla pagina Facebook ufficiale di Striscia la Notizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia: insulti razzisti contro la velina di Camogli

GenovaToday è in caricamento