rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Tutto in 48 ore, il talent firmato Rai5 sbarca a Genova

Il talent giunge alla sua terza tappa, in onda su Rai 5 con Cecilia Dazzi e Claudio Guerrini. Dopo il successo di Roma e Viterbo, il duello tra le promesse del cinema italiano tocca Genova venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Dopo il successo di Roma e Viterbo, il duello tra le promesse del cinema italiano tocca Genova e si prepara per un'entusiasmante nuova tappa. Tutto in 48 ore, lo show televisivo itinerante firmato Rai 5 e Global Vision Group Italia, giunge così nel capoluogo ligure per tre interi giorni (dal 25 al 27 maggio) fra dirette TV, spettacolo ed eventi di intrattenimento. Al termine della premiazione verrà consegnato anche il premio "Tourtel" all'attore più sorprendente.

A partire dal 4 giugno, l'epilogo della sfida di "Tutto in 48 ore" sarà trasmesso in seconda serata su Rai5, grazie alla conduzione dell'attrice Cecilia Dazzi e dello speaker radiofonico Claudio Guerrini. Le riprese televisive del talent saranno girate a Genova nel weekend che va dal 25 al 27 maggio. Nel programma che andrà in onda, i telespettatori potranno vedere i passaggi salienti della sfida, i momenti più curiosi e spettacolari del lavoro dei filmmaker, mentre una giuria qualificata valuterà i cortometraggi e sceglierà il vincitore assoluto della tappa.

Lo show darà l'occasione ai giovani filmmaker di tutta Italia di farsi conoscere a livello internazionale. Ogni squadra potrà contare, per realizzare il corto, solo sulla sua creatività, sul supporto della città, su quello del suo "tutor" e sul grande mondo della Rete che supporterà le squadre attraverso il web ed i social media.

La seconda puntata, girata a Viterbo, che andrà in onda su Rai 5 il 28 maggio, ha decretato come vincitore Francesco Felli, regista della squadra "Le Soùffle", con il cortometraggio dal titolo "Il signor nessuno", genere estratto "Mockumentary". Ora Tutto in 48 ore, dopo Genova, sarà ancora a Torino, Mantova, Senigallia, Vieste, Ischia, Reggio Calabria e Agrigento, con una finalissima a luglio in cui si tornerà nella Capitale. La vittoria italiana sarà il passe-partout per partecipare alla finale mondiale di "The 48 Hour Film Project", che si tiene ogni anno negli Stati Uniti, per il Festival di Cannes nella sezione "Short Film Corner" e, soprattutto, per la possibilità di produrre un corto targato Rai Cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto in 48 ore, il talent firmato Rai5 sbarca a Genova

GenovaToday è in caricamento