Tour fotografico a Castello Mackenzie
Tour fotografico a Castello Mackenzie giovedì 8 luglio ore 16. Punto di ritrovo a Genova in Mura San Bartolomeo 16c davanti a Castello Mackenzie.
Durata visita guidata: 3 ore, incluso il tempo a disposizione per gli scatti fotografici.
Costo: 10€ per gli adulti, gratis ragazzi sotto i 12 anni. Sconto 10% per i soci di Italia Liberty e Touring Club Italiano
Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a prenotazioni@discovergenoa-riviera.com indicando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e numero di cellulare.
Castello Mackenzie fu la prima importante realizzazione del geniale ed esuberante architetto Gino Coppedè, e proprio con questo castello da favola prenderà forma lo stile inconfondibile di Coppedè. Fu l’esordio per la sua incredibile carriera, nata a Genova e conclusasi a Roma.
La nostra visita guidata vi racconterà l’origine, i retroscena e il significato delle eccentriche scelte stilistiche di questo architetto che stupì la borghesia genovese e stupisce tutti noi ancora oggi.
Il tour è collegato al Concorso fotografico “Cercando Mackenzie” promosso dal Polo della Fotografia in collaborazione con la Casa d’Aste Cambi, e l’Associazione “R. Aiolfi”, no profit Savona.
Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, ed è a partecipazione gratuita. Inoltre le tre foto considerate più meritevoli riceveranno un premio.
Consegna on line entro le ore 12 del giovedì 27 luglio 2021 – richiedere il regolamento al Prof. Pinto – giancarlopinto51@gmail.com.
Si dovranno rispettare le norme circa il distanziamento e/o l’utilizzo della mascherina come previsto dagli attuali decreti.