Danza in fascia, al Tiger Spot il passo a due più dolce del mondo
Danza in fascia, la danza per le neo mamme e i propri bambini al Tiger Spot per un’esibizione dimostrativa
Si chiama “Danza in fascia” ed è una speciale danza che mette in connessione le neo-mamme e i loro bambini a passo di danza. Nata nel nord Europa, questa disciplina si è piano piano diffusa al resto del mondo ed è approdata nella nostra città attraverso l’Associazione Le Primule nel 2014, in collaborazione con le consulenti di Portare a Genova.
Si tratta di un nuovo modo di concepire la danza, un momento di arte e di vita con il proprio bambino, adatto a tutte le neo-mamme che desiderano riprendere contatto con il proprio corpo e creare una connessione con i loro piccoli. Il corso, tenuto da Francesca Lavecchia, insegnante di danza diplomata, è il modo ideale per rimettersi in forma dopo la gravidanza senza la preoccupazione di dover trovare una sistemazione per il proprio bambino nei primi mesi di vita. Un sistema utile ma soprattutto divertente, sia per le mamme che per i loro figli, che vengono dolcemente cullati a passo di danza traendone moltissimi benefici.
A Genova Danza in Fascia ha esordito al Lagaccio per poi diffondersi anche in San Vincenzo, a San Fruttuoso, in Albaro e poi a Cicagna, Chiavari ed Arenzano. Nel 2016 sono previsti altri corsi anche in altre zone di Genova e provincia per permettere a tutte le mamme di poter partecipare.
Questa disciplina è solo una delle possibili attività da svolgere attraverso il baby-wearing, il sistema di trasporto ergonomico utilizzabile sin dai primi giorni di vita del bambino, perché consente di mantenere un costante contatto tra la mamma e il proprio figlio.
Domenica 13 dicembre a partire dalle 17.30 ci sarà una dimostrazione live al Tiger spot con un’esibizione di tutte le mamme che hanno frequentato il corso nel 2015 e desiderano far conoscere questa splendida disciplina al resto del mondo. L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni e per seguire il calendario dei corsi potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB: Danza in fascia Genova.