menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Thieves", la web serie thriller nata e girata nel Golfo Paradiso debutta al cinema

Il progetto è firmato da una serie di giovani attori e registi che hanno unito le forze per raccontare una storia unica nel suo genere: la puntata pilota verrà proiettata in sala a Sori, Bogliasco e Pieve Ligure

Si chiama “Thieves”, ed è una web serie tutta ligure, nata nel cuore del Golfo Paradiso dall’idea di un gruppo di giovani attori e registi che hanno deciso di unire le forze per creare qualcosa di originale e creativo.

La web serie è stata girata l’estate scorsa con la collaborazione della Liguria Film Commission: al progetto hanno partecipato come attori Leonardo Mezzano, Emma Anelli, Aurelio Bonazza, Celso Armento e Andrea Nicoli, mentre i registi sono Francesco Bixio, Federico Sciutto, Alessandro Congestrì e Raul Gambaro: insieme sono riusciti a raccontare una trama complessa, che affronta un argomento decisamente poco comune, ambientando le riprese negli angoli più suggestivi del Golfo Paradiso, da Sori a Pieve Ligure passando per San Fruttuoso di Camogli, Portofino e una tappa al museo di Sant'Agostino di Genova.

Stando a quanto diffuso via social (dove sono state annunciate anche le prime date per la proiezione nei cinema del Golfo Paradiso), la serie racconta la storia del giovane Vincenzo e della giovanissima Margherita, la cui vita viene completamente stravolta quando scoprono di aver ereditato alcuni milioni di euro da un’organizzazione di tombaroli legati alla mafia. Cercando di recuperare i soldi in modo legale, vengono coinvolti in un omicidio e saranno costretti a fuggire in un mondo dove non esiste più distinzione tra giusto e sbagliato.

«Per ottenere fondi e visibilità abbiamo deciso di girare una puntata pilota - spiegano i registi - Poiché teniamo moltissimo al nostro progetto e crediamo sia un prodotto valido che può e deve fare strada, abbiamo investito e impegnato tanto tempo e fatica per la realizzazione di questo nostro sogno. Siamo riusciti ad ottenere la presenza di una troupe organizzata e attori di rilievo come Andrea Nicolini, Andrea Carretti e Antonio Zavatteri (attore della serie “Gomorra” e molti altri film importanti) con l’intento di realizzare un prodotto il più professionale possibile.

La puntata pilota della web serie, della durata di circa 50 minuti, verrà proiettata il 28 febbraio al cinema Paradiso di Bogliasco, recentemente riaperto, alle 21; seguiranno altre due date, l’1 marzo al cinema Enzo Costa di Sori e il 3 marzo al circolo Massone di Pieve Ligure. Ma altre date verranno presto aggiunte, stando a quanto si legge sulla pagina Instagram di “Thieves”, che conta su decine di follower, e sul canale YouTube, dove sono già stati condivisi trailer.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento