rotate-mobile
publisher partner

Arriva a Genova il primo showroom ufficiale di auto elettriche BYD, inaugurazione con test-drive e dj-set

Quando Dal 23/05/2024 al 23/05/2024 18.30
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web theoremaonline.com

Genova inaugura il primo salone ufficiale di auto elettriche BYD in Liguria con la presentazione del nuovo SUV SEAL U.

Il marchio automobilistico cinese nato nel 2003 e di recente convertitosi alla produzione di auto elettriche e ibride plug-in, presenta al pubblico le sue cinque vetture in gamma. Si tratta di Atto 3, HAN, Dolphin, SEAL e dell’esclusiva SEAL U, a disposizione nei test-drive prenotabili dalle 18:30 alle 19:30.

Il nuovo showroom BYD

La serata di inaugurazione dello showroom Theorema – concessionaria del Gruppo Intergea – sarà giovedì 23 maggio, alle ore 18.30 in Corso Europa 474.

A seguire, dopo le prove su strada, si terranno un aperitivo con dj set e uno speech a firma del CEO di Theorema Catello Esposito. “Siamo orgogliosi di essere tra i primi concessionari in Italia a rappresentare BYD, un brand unico nel suo genere che rappresenta l'innovazione vera in ambito di tecnologia elettrica - afferma Esposito - non per niente è già al vertice per vendite di auto NEV (veicoli elettrici urbani) a livello mondiale. Siamo ancora più contenti di poter presentare in questa serata la SEAL U, SUV elettrico su cui abbiamo grandi aspettative e che è già disponibile nelle nostre concessionarie”.

E continua poi Catello Esposito parlando dei sui punti di forza del marchio: “BYD è l'unico produttore dell'industria automobilistica che progetta e produce il sistema completo di motori elettrici, batterie, trasmissioni elettrificate, unità di controllo e semiconduttori. Una vera e propria filiera unica all’interno della stessa azienda. Altro punto di forza sono sicuramente le blade battery, che grazie alla loro particolare struttura sono al top della sicurezza e dell'efficienza. La tecnologia LFP usa molto meno materiali rari - è priva di cobalto – di conseguenza meno inquinamento, non solo in fase di utilizzo della vettura, ma anche durante la sua produzione”.

L'evento è gratuito, accredito obbligatorio tramite iscrizione online su https://www.theoremaonline.com/inaugurazione-byd-genova/

Theorema

Le new entry BYD: SEAL e SEAL U

BYD ha da poco lanciato il SUV SEAL U in Europa, un modello elettrico progettato per conquistare i consumatori del Vecchio Continente. Con un design elegante, un abitacolo spazioso e confortevole, e una dotazione di serie completa, offre un'esperienza di guida premium. Equipaggiata con la tecnologia Blade Battery, offre due opzioni di batteria per un'autonomia fino a 500 km. Dotata di avanzati sistemi di sicurezza e di un'ampia connettività, la Seal U promette di essere una solida opzione nel segmento delle SUV elettriche.

Vincitore del premio iF Design, SEAL è un vero capolavoro di stile. Le sue linee ispirate all'oceano e sportive, anche grazie al frontale a forma di X, sono frutto di un attento studio aerodinamico che ha portato il veicolo a raggiungere un valore Cx di 0,219. Due sono le varianti disponibili della vettura: la Design, che vanta un unico motore da 308 CV, e la Excellence, che monta un integrale bimotore da 523 CV, capace di farle toccare i 100 km/h in 3,8 secondi. Grazie alle Blade - da 82,5 kWh con 172 celle, tecnologia Lfp (litio-ferro-fosfato) – la SEAL non solo monta una delle batterie elettriche fra le più sicure al mondo, ma anche una delle più longeve in termini di autonomia WLTP garantiti: 570 nella Design e 520 nell’Excellence.

La gamma BYD

Un design semplice e funzionale, con un profilo arrotondato e una silhouette laterale, che ricorda le linee aggraziate di un delfino che salta. È questo l’aspetto del crossover di segmento C DOLPHIN. Il motore elettrico a magneti permanenti, da 150 kW (201 CV), permette di vivere un’esperienza di guida rilassante e rassicurante, in una sola parola totalizzante. L’abitacolo, all’interno del quale sembra di stare in un oceano, anche per via dei colori dei materiali premium e di qualità, è un altro punto di forza della vettura. Se l’autonomia stimata delle versioni Comfort e Design è pari a 420 km, a stupire più di tutto è la garanzia completa del veicolo, valida per 6 anni o 150.000 km, come per gli altri veicoli del marchio.

Ispirato alla cultura automobilistica cinese e ai gusti europei. Il design del C-Suv ATTO 3 si caratterizza per essere deciso e grintoso, così come i draghi leggendari cinesi richiamati nella calandra anteriore. Il punto di forza di Atto 3 è indubbiamente la sicurezza. Il veicolo ha ottenuto 5 stelle nei test Euroncap, grazie ai 7 airbag di serie, ai sistemi che assorbono l’energia in caso di urto riducendo i danni per i passeggeri (sicurezza passiva), e ai sistemi di assistenza alla guida che hanno il compito di prevenire e limitare gli incidenti (ADAS). Il veicolo è ordinabile nei due allestimenti Comfort e Design, con il motore elettrico a magneti permanenti da 150 kW (201 CV).

HAN è l’espressione del lusso contemporaneo. Il suo design, che richiama il volo del drago e le berline europee sportive, si tratteggia in linee particolarmente affusolate, che determinano un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) molto basso, di 0,23. Gli elegantissimi e confortevoli interni in pelle, in cui l’attenzione ai dettagli è altissima, sono la miglior postazione da cui godere delle prestazioni di questo veicolo. Due sono i motori a trazione integrale, che erogano una potenza complessiva di 380 kW (517 CV), 700 Nm di coppia e permettono di raggiungere i 100 km/h in meno di 4 secondi. La berlina HAN è disponibile in un unico allestimento, l’Executive, full optional, e ha un’autonomia stimata di 521 km.

A proposito di Inaugurazioni, potrebbe interessarti

Apertura delle “Latterie 1978" a Camogli

  • 22 giugno 2024
  • Latterie 1978
  • solo oggi
  • Gratis

Potrebbe interessarti

GenovaToday è in caricamento