Rossana Casale interpreta Gaber e l'amore

L'amore sarà sempre qualcosa che vola,
una farfalla che ti si posa un attimo sulla testa
e ti rende tanto più ridicolo quanto maggiore è la sua bellezza.

Giorgio Gaber

Dopo lo straordinario successo del tour 2014, lunedì 9 marzo alle ore 21 al Teatro Duse di Genova (via Nicolò Bacigalupo 6) Rossana Casale torna in concerto con Il Signor G e l'amore, tributo alle più belle canzoni sull'amore di Giorgio Gaber. Brani come Quando sarò capace di amare, Un'emozione, Il desiderio e Torpedo Blu vengono interpretati in chiave jazz, un linguaggio aperto grazie al quale le infinite sfumature del sentimento dipinte dal grande cantautore rivivono nella loro intensità.

"Cantare quelle canzoni è come sedersi a un tavolo con Giorgio Gaber e ascoltarlo, a volte serio a volte sarcastico, parlare della sua vita, ma anche della tua e di quella di tutti - rivela Rossana Casale -. Il jazz apre il racconto alla sua profonda verità, corre ai confini assoluti del creativo. Unire il jazz a Gaber mi conduce ogni volta a una spirale di emozioni che non si può spiegare a parole".

Sul palco con la Casale ci sono Emiliano Begni al piano, Francesco Consaga al sassofono ed Ermanno Dodaro al contrabbasso: tre musicisti che da quasi dieci anni collaborano con la cantante e che si muovono con sapienza e sensibilità tra jazz, musical e canzone d'autore.

Oltre alle più profonde canzoni di Gaber sull'amore, Rossana Casale interpreterà Piove e Sostiene l'amore, due brani composti da Sandro Luporini e riscoperti in esclusiva per il progetto Il Signor G e l'amore. Due meravigliosi inediti musicati dal pianista Vittorio Cosma e interpretati dalla Casale con l'emozione adulta e il gioco sarcastico che hanno caratterizzato il rapporto tra Luporini e Gaber. Piove, Sostiene l'amore e tutti i brani gaberiani presentati in concerto sono raccolti nell'album Il Signor G e l'amore (Artist First, 2014).

Data e luogo del concerto:
Lunedì 9 marzo, ore 21; Teatro Duse, via Nicolò Bacigalupo 6 - Genova (010/53421 - info@teatrostabilegenova.it; www.teatrostabilegenova.it)

Ingresso:
Intero: 20 euro; Ridotto (minori di 26 anni): 15 euro

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Genova
  • Giornate Fai di Primavera: le meraviglie da scoprire a Genova e provincia

    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Chiavari in Fiore: la 18esima edizione della mostra-mercato torna a maggio

    • Gratis
    • dal 15 al 16 maggio 2021
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento