- Dove
-
Quando
- Dal 10/04/2014 al 10/04/2014
- 21:00
-
Prezzo
- 22 euro (incasso sarà devoluto dagli artisti a favore del Teatro dell’Archivolto)
- 22 euro (incasso sarà devoluto dagli artisti a favore del Teatro dell’Archivolto)
- Altre Informazioni
Recital per due: serata speciale al teatro Archivolto di Sampierdarena dove David Riondino e Dario Vergassola saranno i protagonisti di uno spettacolo a favore del Teatro dell’Archivolto, a cui gli artisti devolveranno l’incasso.
David Riondino, fiorentino, è una delle personalità più singolari e versatili del panorama artistico italiano. Cantautore, scrittore, regista, attore, conduttore radiofonico, ideatore di festival e rassegne, negli anni ha spaziato dalla tv al cinema al teatro.
Il comico Dario Vergassola, spezzino, ha iniziato a girare i teatri negli anni ’90 con i suoi spettacoli per poi approdare al cinema e alla tv, che gli ha dato grande popolarità grazie alla partecipazione a trasmissioni come Parla con me e The show must go off a fianco di Serena Dandini. Ha continuato a esibirsi in teatro con spettacoli che riprendevano in parte la sua attività televisiva (Le interviste impossibili, Sparla con me).
Il sodalizio con David Riondino nasce proprio sul palcoscenico alla fine degli anni ’90 e dà vita ad alcuni fortunati spettacoli come Todos Caballeros e Riondino accompagna Vergassola a incontrare Flaubert. L’incontro tra il colto e raffinato David Riondino e l’irriverente e studiatamente triviale Vergassola produce un effetto comico irresistibile, tanto che i due stanno mettendo in cantiere un nuovo spettacolo, che riserverà al pubblico nuove sorprese. I due attori hanno collaborato più volte con il Teatro dell’Archivolto e in particolare Riondino è stato il protagonista a fianco di Milva della produzione Peter Uncino, diretta da Giorgio Gallione.
Spettacolo in abbonamento – Ingresso per i non abbonati 22 euro.
L’incasso sarà devoluto dagli artisti a favore del Teatro dell’Archivolto.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...