- Dove
-
Quando
- Dal 10/06/2015 al 14/06/2015
- Giovedì 11 giugno e Venerdì 12 giugno 20.30; Sabato 13 giugno 15.30 e 20.30; Domenica 14 giugno 15.30
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
Mercoledì 10 giugno, alle ore 20.30, il secondo appuntamento per la Primavera in Danza del Teatro Carlo Felice prosegue con Les Ballets Trockadero De Monte Carlo, la celebre Compagnia en travesti che, dopo il lontano luglio del 1999 al Festival di Nervi, ritorna a Genova per stupirci e divertirci nuovamente.
Fondata nel 1974 a New York, la Compagnia quest’anno dedica la Stagione del 40° anniversario alla memoria di Eugene McDougle, Direttore generale dal 1974 al 2014.
Il corpo di ballo, sempre e comunque formato da ballerini (uomini ) professionisti, si esibisce nel vasto repertorio di balletto e di danza, famoso in tutto il mondo per le divertenti parodie dei più celebri balletti del repertorio classico.
L’aspetto comico nei loro spettacoli viene raggiunto esagerando le manie, gli incidenti ed esasperando le caratteristiche tipiche della danza rigorosa. Vedere degli uomini danzare in tutti i ruoli possibili – con i loro corpi pesanti che delicatamente si bilanciano sulle punte come cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, angosciate donne Vittoriane, ecc. – valorizza lo spirito della danza come forma d’arte, attraverso anche la loro straordinaria espressività, deliziando sia il pubblico più esperto che meno preparato.
Il programma comprende il secondo atto del Lago dei cigni, un pas de deux da Le Corsaire, il pas de six da Esmeralda, La Morte del Cigno ed infine, Paquita con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta da Nada Matošević.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...