Cabaret, spettacoli per bambini, teatro in inglese: il weekend del Sipario Strappato di Arenzano

È ricco di eventi il programma del teatro Il Sipario Strappato Muvita di Arenzano (via Marconi 165) nel fine settimana prima di Natale.

Si parte giovedì 15 dicembre, con il Laboratorio Zelig, alle ore 21. Si tratta del consueto appuntamento (ad Arenzano in esclusiva per la Liguria) con i comici emergenti che, grazie all'occhio attento degli autori di Zelig, possono portare in scena i loro sketch più divertenti e provarli davanti a un pubblico vero. La serata è presentata dal duo comico I Beoni e dalla giovane Barbara Roncati. L'ingresso costa 8 euro.

Venerdì 16 dicembre, alle 21, uno spettacolo adatto a tutti gli amanti della lingua inglese (e non): "Not just another Christmas Carol", a metà tra musical e narrazione, sarà portato in scena in lingua originale.
Siamo nella Londra del 1843, la notte della vigilia di Natale. Nonostante la nebbia, il freddo, e la diffusa povertà dell’epoca, la gioia delle persone e i loro canti natalizi invadevano le strade. Quella sera sembravano tutti felici, tutti tranne Scrooge, uno degli uomini più ricchi e infelici della città. Schiavo del suo stesso egoismo, e tanto avaro da non spendere nemmeno un centesimo per sé, quel vecchio uomo d’affari considerava le festività natalizie solo una perdita di tempo. Tuttavia, quella notte, i suoi fantasmi decisero di presentargli il conto. Da quel Natale, Ebenezer Scrooge non fu più lo stesso. 
Ispirato alla più celebre novella natalizia di tutti i tempi, “Not just another Christmas Carol” è un’opera a metà strada fra musical e narrazione. I brani originali, composti da Giorgio Buttazzo, fanno da colonna sonora al rinnovato messaggio di gioia e solidarietà di “A Chistmas Carol” di Charles Dickens, affidato in questo nuovo allestimento - alle parole dell’attore inglese Jud Charlton. 
L'ingresso costa 12 euro (ridotto 10 euro).

Sabato 17 dicembre alle 21 arriva ad Arenzano il cabaret di Enrique Balbontin e Andrea Ceccon. I due comici porteranno in scena lo spettacolo "Lavorare meno... lavorare tu" in cui ripercorreranno i loro sketch più famosi e divertenti.
Ingresso 12 euro, ridotto 10 euro.

Domenica 18 dicembre, alle ore 17, spettacolo per tutta la famiglia con "Lo Schiaccianoci" di Fiorella Colombo e Laura di Biase, per la regia di Lazzaro Calcagno. 
Un cantastorie, un giocattolo parlante, una bambina ed un pupazzo in scena animeranno il classico racconto natalizio di tutti i tempi, ispirato alla storia Schiaccianoci e il re dei topi  di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann e narrato attraverso le musiche del famoso balletto di Pëtr Il'ič Čajkovskij. 
Clara riceve per regalo una bambola, la sua ultima bambola, ma allo stesso tempo non può ancora stare sveglia per il ballo della serata, in quanto non ancora donna, ma non più bambina: né carne e né pesce. Da qui comincia il suo viaggio iniziatico verso la temuta età adulta, con la benedizione dello zio Drossy, un po’ adulto e un po’ stregone, che le donerà l’oggetto magico: un principe schiaccianoci. 
Tra un turbinio di musica, racconti e canti, con lei partiremo, per arrivare tutti insieme, al traguardo finale: e vissero felici e contenti.
Ingresso unico 5 euro.

Info e prenotazioni 3396539121

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Ripartono le escursioni alla scoperta dei cavalli in libertà del Parco dell'Aveto

    • dal 31 maggio al 27 dicembre 2020
  • “Il contagio dell’arte”, mostra virtuale della galleria genovese Divulgarti

    • Gratis
    • dal 11 aprile al 31 luglio 2020
    • Divulgarti
  • Forest Bathing al lago di Giacopiane

    • 6 giugno 2020
    • Lago di Giacopiane
  • Levante a Genova: dal Festival di Sanremo al Goa-Boa Festival 2020

    • 2 luglio 2020
    • Porto Antico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    GenovaToday è in caricamento