Teatro in Fasce per bambini da 0 a 3 anni

Il 26 settembre 2020 al centro Amamente di viale Arata 2 si terrà "Ninna nanna Lalla" alle ore 15, a cura dell'équipe psicopedagogica del Centro Amamente, centro psicologico per l'infanzia e la famiglia.

Lo spettacolo costa 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini. Biglietti non rimborsabili.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a segreteria.centroamamente@gmail.com indicando nome, cognome e codice fiscale di tutti i partecipanti e un riferimento telefonico. Il pagamento è anticipato tramite bonifico seguendo le modalità che vi verranno indicate via email.

Norme anti Covid

Tutti gli spettacoli si svolgeranno in ottemperanza alla vigente normativa anti Covid. Ad ogni spettacolo sarà presente un numero ristretto di famiglie, distanziate tra l'oro. Gli adulti hanno l'obbligo di portare la mascherina, i bambini sotto i 6 anni no. Tra una replica e l'altra i materiali e gli ambienti vengono sanificati.
Maggiori dettagli verranno forniti al momento della prenotazione.

Teatro in Fasce

È un progetto dedicato ai bimbi fin dai primi giorni di vita! Provare per credere. Grazie alla pluriennale ricerca, formazione ed esperienza che il Centro Amamente e la sua équipe multidisciplinare esprime in questo ambito, possiamo affermare che Teatro in Fasce è l'unico progetto teatrale davvero dedicato ai bambini dalla piú tenera etá che, come confermano le ricerche in neuropsicologia dell'etá evolutiva, non vedono l’ora di scoprire il Mondo con occhi, mani, bocca, orecchie e naso... Accanto o in braccio a mamma e papà, mentre i piú grandi faranno anche esperienza delle sensazioni, delle situazioni e delle emozioni, scegliendo, se lo desiderano, di interagire attivamente nello spettacolo.

È interattivo: ogni spettatore, grande, piccolo o piccolissimo interagirà a suo modo e secondo i suoi tempi e noi saremo pronti ad accoglierlo e favorire le sue scoperte. Non sarete semplici spettatori, ma spetta-Attori!

Fa crescere: guida bambini e genitori alla scoperta dei sensi e delle emozioni, proponendo strumenti e strategie pratiche per superare le difficoltà. Nulla è lasciato al caso, ma tutto è studiato e curato nei minimi dettagli per offrirvi un'esperienza autentica e piena di spunti e segreti da scoprire.

È originale: ogni mese si scoprirà una nuova storia inedita, auto-prodotta e ispirata alla natura.

È ecologico: la natura ci regala tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno per crescere e imparare. Attorno a noi, nelle piccole cose, troveremo dei tesori preziosi. I bambini giocano con qualsiasi cosa. Se puoi, ricicla!

Garanzia di professionalità: ogni storia è interpretata da una Compagnia di attori professionisti ed è realizzata con la supervisione e l’attiva partecipazione registica di esperti pedagogisti e neuropsicologi con alta formazione e pluriennale esperienza nella fascia di età 0-3 anni.

Il teatro è come la vita e le scoperte continuano a casa e fuori casa... con il kit sensoriale, dove si trovano oggetti ecologici e di riciclo che si potrà facilmente replicare a casa.

Perchè il primo triennio?

Il primo triennio di vita getta le basi sullo sviluppo futuro: i bambini esplorano il Mondo attraverso tutti i sensi e, immersi in un mare di esperienze sensoriali emozionanti e magiche tutte da scoprire con occhi, mani, bocca, orecchie e naso… accanto o in braccio a mamma e papà. I piccoli sono naturalmente predisposti all'apprendimento delle situazioni, delle emozioni, delle regole condivise. Il ruolo significativo degli adulti è quello di sostenere i bambini nell'apprendimento senza ostacolarne il flusso naturale, dunque farsi mediatori tra il bambino e il mondo, riconoscendo, sostenendo e filtrando le emozioni che il bambino prova.

Perché il Teatro?

Il teatro, grazie alla finzione narrativa, costituisce il linguaggio più familiare, immediato e semplice per i bambini, anche se molto piccoli. L’esperienza teatrale, se adeguatamente vissuta a contatto con gli adulti che si prendono cura dei bambini, offre una pluralità di linguaggi e stimoli sensoriali, mai invasivi, che anche i piccolissimi possono ricevere e comprendere.

Il teatro è il linguaggio delle emozioni: i più grandi avranno l’occasione di fare esperienza attiva della quotidianità e sperimentare vie possibili di soluzione, divertendosi!

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • RINVIATO - Halloween, avventura sotterranea e cena "con i Mangiamorte" per i fan di Harry Potter

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
    • Miniera di Gambatesa
  • Torna il Festival della Scienza: tra i 240 protagonisti, 3 premi Nobel per la Fisica

    • Gratis
    • dal 22 ottobre al 1 novembre 2020
  • La Mostra della Zucca di Murta per quest'anno si organizza online

    • Gratis
    • dal 7 al 15 novembre 2020

I più visti

  • Genova si trasforma in un museo a cielo aperto con la mostra "Una sfera tra i due mondi"

    • Gratis
    • dal 16 settembre al 30 novembre 2020
  • RINVIATO - Halloween, avventura sotterranea e cena "con i Mangiamorte" per i fan di Harry Potter

    • dal 31 ottobre al 1 novembre 2020
    • Miniera di Gambatesa
  • Ripartono le escursioni alla scoperta dei cavalli in libertà del Parco dell'Aveto

    • dal 31 maggio al 27 dicembre 2020
  • "Obey fidelity. The art of Shepard Fairey" la mostra al Ducale (con il celebre "Hope")

    • dal 4 luglio al 1 novembre 2020
    • Palazzo Ducale
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    GenovaToday è in caricamento