- Dove
-
Quando
- Dal 02/03/2019 al 06/03/2019
- sabato alle 21 - domenica alle 16 - mercoledì alle 21
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
Sabato 2, domenica 3 e mercoledì 6 marzo arriva al teatro Govi di Bolzaneto "Le nozze di Figaro", celebre opera lirica di Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte, a cura di Voz y Alma - L'anima dell'Opera, del Coro Lirico Quadrivium e del balletto e gruppo teatrale Danza all'Opera Genova.
L'opera è in quattro atti e ruota attorno alle trame del Conte d'Almaviva, invaghito della cameriera della Contessa, Susanna, sulla quale cerca di imporre lo "ius primae noctis". La vicenda si svolge in un intreccio serrato e folle, in cui donne e uomini si contrappongono nel corso di una giornata di passione travolgente, piena sia di eventi drammatici che comici, e nella quale alla fine i “servi” si dimostrano più signori e intelligenti dei loro padroni.
L'intera vicenda può essere letta come una metafora delle varie fasi dell'amore: il paggio Cherubino e Barbarina rappresentano l'amore acerbo, Susanna e Figaro l'amore appena sbocciato, il Conte e la Contessa l'amore logorato dal tempo e senza più alcuna passione, Marcellina e Don Bartolo l'amore maturo.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...